Sky Cinema: dal 2010 alta definizione e sottotitoli in inglese

di Diego Odello 1

Sky, per battere la concorrenza di Mediaset ha lanciato una nuova offerta tecnologica completamente gratuita per i suoi utenti: dopo l’introduzione del formato panoramico 16:9 un anno fa, entro il 2010 tutti i film verranno trasmessi in alta definizione.

A dare l’annuncio (fonte Digital Sat) è lo stesso direttore di Sky Cinema, Nils Hartmann, che assicura tra l’altro, che a breve saranno disponibili anche i sottotitoli in inglese, che potranno essere scelti al posto di quelli in italiano.

Sky Cinema è l’unico gruppo che trasmette tutti i canali nel formato widescreen, cioè in 16/9. Manda in onda tutti i film in Dolby Surround, nel formato originale previsto dal regista, con doppio audio (con la possibilità di vedere il film anche in lingua originale) e con sottotitoli in italiano e, a breve, avremo anche i sottotitoli in inglese. Abbiamo due canali HD, ne lanceremo a breve dei nuovi e, a medio termine, ci sarà la conversione completa dei canali in Alta Definizione. Questo è il futuro, noi stiamo andando in questa direzione, per poter offrire anche la maniera migliore per fruire il cinema

La sfida è stata lanciata è attualmente Mediaset premium non può rispondere perché non ha ancora i mezzi per offrire l’alta definizione.

Commenti (1)

  1. bellissimo….finalmente un po’ di novità….ehi a napoli c’è una manifestazione sull’hd con la storia della tv dagli anni 60 all’hd…bella idea…
    http://www.facebook.com/pages/SKY-HD-IMMAGINI-PER-DEFINIZIONE/119715080852

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>