Salvador Dalì, speciale su Sky Arte HD

di Redazione Commenta

Dopo i Beatles arriva Dalì: sabato 27 dicembre Sky Arte HD (canale 120 e 400) propone in occasione di #DalìNight, due documentari per conoscere da vicino Salvador Dalì, il camaleontico ed eclettico maestro del surrealismo.


Alle ore 21.10, va in onda in prima visione tv Salvador Dalì – La vera storia, un film che conduce lo spettatore alla scoperta dei luoghi, da Cadaquès a New York, da Madrid a Parigi a Figueres, dove Dalì ha vissuto, lavorato e tratto ispirazione dai cui sono nati capolavori come Ragazza alla finestra o Il grande masturbatore. Il film è arricchito da aneddoti e interviste rilasciate da amici, vicini, conoscenti e studiosi delle opere di Dalì. A seguire, alle 22.10 va in onda Discovering Dalì, un caleidoscopio di immagini ed emozioni di Jack Bond che offre immagini e testimonianze del lavoro e della vita di Dalì attraverso dagli archivi di Alfred Hitchcock o le parole Nicolas Descharnes. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>