Home » Mediaset Plus in arrivo su Sky

Mediaset Plus in arrivo su Sky

Dal 1 Dicembre la piattaforma Sky ospiterà un uovo canale. Si tratta di un canale Mediaset, il cui nome è Mediaset Plus. Quale sarà il ruolo del nuovo canale? E’ presto detto: lo scopo è quello di riproporre la creme de la creme della programmazione Mediaset “standard”, vale a dire Canale 5, Rete 4, Italia 1.

Parlare di “novità”, concordo, è un pò eccessivo: si tratta altresì di un benefit, un servizio in più offerto da Sky ai propri abbonati. Se disgraziatamente uno si perde Matrix di Enrico Mentana o il Maurizio Costanzo Show, oppure non resiste alla tentazione di rivedere Amici, Uomini e Donne, Quello che le donne non dicono, Le Iene, La Talpa e le fiction autunnali più rinomate, d’ora in poi potrà farlo attraverso Mediaset Plus.

Il nuovo canale è diretto da Miriam Pisani, che farà da collante alle varie trasmissioni. Quali sono le prospettive realmente “nuove” introdotte da questo nuovo canale? A dire il vero, come è semplice arguire, non molte.

Potremo assistere chiaramente alle tre edizioni dei telegiornali Mediaset; tuttavia queste saranno posticipate di un’ora, infatti l’edizione principale del Tg5 verrà trasmessa alle 21, laddove Studio Aperto andrà in onda alle 13.30 e alle 19.30.

Una delle speranze concrete è forse quella che diminuisca la presenza di spot pubblicitari, il che gioverebbe in modo veramente determinante alla fruibilità dei programmi che vengono proposti o, come in questo caso, riproposti.

Lascia un commento