DeASuper, da domani nuovo canale per Tween

di Redazione Commenta

Da domani De Agostini Editore amplia la propria offerta di canali dedicati ai ragazzi inaugurando sulla piattaforma Sky al canale 625 DeASuper. Il nuovo canale, che va ad aggiungersi a DeAKids e DeAKids+1, ha l’obiettivo di catturare l’attenzione del pubblico tra gli otto e i dodici anni, offrendo loro la possibilità di esprimersi, di scoprire la quotidianità e di capire come muoversi nella vita reale e di come rapportarsi con i propri coetanei.

Massimo Bruno, direttore dei canali tematici e satellitari di De Agostini Editore in una note dice (fonte Apcom):

DeASuper sarà un canale diverso dagli altri, dedicato ad un pubblico tween, che non offrirà ai ragazzi modelli irraggiungibili, ma strumenti e consigli per vivere la vita di tutti i giorni in modo super, divertente e leggero. DeASuper risponde quindi ad una mancanza nel panorama televisivo satellitare kids italiano; i ragazzi di oggi a mio avviso sono stressati da modelli come calciatori e top model: la società di oggi, e anche il mondo televisivo, spingono i giovani a raggiungere modelli di vita impossibili; noi invece diremo ai ragazzi di essere super nella vita di tutti i giorni, con originalità e fantasia.

Tra i programmi proposti ci saranno i cartoni animati per bambine Amazing Spiez e Z-Girls, quelli per bambini League of Super Evil e Justice League, e la serie in live action Essere Indie.

IL DECALOGO DI DEASUPER

1. Non importa in cosa sei super, l’importante è essere Super!

2. Non ci sono regole per un super eroe basta essere super se stessi

3. Ci sono 3 modi per fare le cose: il modo giusto il modo sbagliato e quello SUPER!

4. Super e’ chi super fa (ovvero mai visto un tipo Super con le mani in mano)

5. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità (cit Spiderman)

6. Anche nelle cose brutte e nei nemici c’e’ qualcosa di super scoprilo e vinci nuovi super poteri

7. Ci sono mille modi di essere Super. W le differenze!

8. Super mi sento anche se non lo ostento!

9. Solo la somma dei Superamici crea il Superdivertimento.

10. O sei uscito con il pigiama o sei un supereroe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>