Home » Arturo, la tv dedicata alle donne su Sky

Arturo, la tv dedicata alle donne su Sky

Da lunedì il canale 138 di Sky sarà occupato da Arturo, un canale prodotto dal Gruppo Sitcom, che avrà come testimonial d’eccezione il modello attore Alessandro Bassetti, e che sarà completamente al pubblico femminile che vuole il giusto mix di passione e ragione.

La programmazione è fatta di produzioni italiane con alcuni volti noti della tv e professionisti del mondo della cultura e dello spettacolo come Marisa Laurito, Barbara Alberti, Beppe Bigazzi, Riccardo Bonacina, Alessandra Casella, Federica Cifola, Steve Della Casa, Claudia Koll, Andrea Occhipinti, Maria Rita Parsi, Enza Sampò, Cinzia Tani, Michela Coppa, Valeria Monetti, Gaia De Laurentis, Laura Lattuada, Fiorenza Tessari, Maria Pia Timo e Mara Parmegiani.

Il daytime propone: Buongiorno in cucina con Gianluca Nosari; Fitness con Giovanna Lecis; Faidatè con Luca Arcangeli; un format di cucina; Passpartout con Laura Lattuada; Fly & Drive con Savina Confaloni, Loftmania con Gaia De Laurentis; Cani, gatti & Co. con Fiorenza Tessari; un format di Marcopolo/Leonardo.

Nel preserale andranno in onda: Slurp (programma di cucina dedicato ai ragazzi), con Danilo Bertazzi e Michela Coppa; Interno 138 (talk, lunedì eccezionalmente alle 12.30) con Mattia Poggi, Valeria Monetti e la giornalista Mara Parmegiani; Pasta, Love & Fantasia, con Marisa Laurito e Andy Luotto; La Vespa Teresa, con Maria Pia Timo; Bischeri e Bischerate con Luisanna Messeri e Beppe Bigazzi.

La prima serata sarà monotematica. Il lunedì In nome delle donne (temi forti al femminile dibattuti in studio, con esperti ed ospiti) condotto da Maria Rita Parsi; martedì Visioni Italiane (la trasformazione dell’Italia raccontata attraverso le storie e i personaggi ripresi dal cinema nostrano) con Steve Dalla Casa; mercoledì Viva l’Italia (viaggio tra passato e futuro nel nostro Paese) con Enza Sampò; giovedì Altre Visioni (talk dedicato al produttore Andrea Occhipinti), con Barbara Alberti e Andrea Occhipinti; venerdì L’undicesimo comandamento (serata dedicato al volontariato e alla solidarietà), con Claudia Koll e Riccardo Bonacina; sabato Passioni assassine (i più celebri delitti italiani) con Cinzia Tani; domenica Nero su bianco (talk dedicato alla lettura e alla letteratura passata e contemporanea) con Alessandra Casella e Federica Cifola e a seguire Le altre verità (le verità ufficiali della storia narrate dall’Istituto Luce), con Giulia Marrone e Beppe Attene.

Valter La Tona, presidente ed amministratore dellegato del Gruppo Sicom ha detto (fonte AGI):

Arturo rappresenta una sfida e, visti i tempi di realizzazione del progetto, una fatica improba. Mi auguro che il pubblico possa apprezzare una televisione che nasce in un momento non facile del mercato televisivo italiano con l’ambizione di intrattenere ma anche di fare riflettere. Arturo’nasce grazie alle tante firme della televisione e dello spettacolo italiano che hanno raccolto la nostra sfida, già grande. Speriamo che così sia anche per il pubblico.

2 commenti su “Arturo, la tv dedicata alle donne su Sky”

  1. Ho gradito molto il nuovo canale ,molto ben impostato, poi il grandissimo Bigazzi farà aprezzare ancora di piu’ la rubrica di cucina. Tutti i programmi sono di interesse non solo per il pubblico femminile. Solo dei balordi come alla rai potevano allontanare Bigazzi per la storia dei gatti,e noi dobbiamo pagare pure il canone a questi imbecilli. Complimenti a tutti e auguri.

    Rispondi

Lascia un commento