Al via le riprese di Quattro Matrimoni Italia

di Salvatore Salamone Commenta

Qualcuno di voi ha mai visto la trasmissione “Quattro Matrimoni” che va in onda ogni giorno su Real Time? Prossimamente inizieranno le riprese della versione italiana che, pare, andrà in onda su Sky già a partire dai primi mesi del 2014.

Per chi non ha mai visto la trasmissione, più o meno si svolge così: in ogni episodio quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuna al matrimonio delle altre, in qualità di giudici, accettando di competere sull’evento più importante della loro vita: il giorno delle nozze.

Le quattro spose hanno stili e gusti molto distanti tra di loro e i matrimoni non potrebbero essere più diversi, tutte però sono accumunate dalla  convinzione che il loro sia il matrimonio migliore. Le spose dovranno commentare le scelte delle rivali e  soprattutto dare un voto sulle quattro categorie principali oggetto della competizione: location, cibo, abito e l’evento in generale. Riusciranno ad essere oneste e sincere rispetto a ciò che vedranno al matrimonio delle altre?

In ogni caso  le sfidanti dovranno  dimostrare creatività e originalità nell’organizzare la festa dei loro sogni e convincere le altre di meritarsi la corona di “sposa migliore”. La sposa che raccoglierà il punteggio più elevato alla fine della puntata vincerà il viaggio di nozze!

 

Negli Stati Uniti, Quattro Matrimoni ha avuto un successo enorme, registrando ascolti più che dignitosi. C’è da dire che i matrimoni mandati in onda sono spesso improbabili: cibo inesistente, spose che ricevano l’anello in una vasca piena di squali, mariti che improvvisano canzoni rap sull’altare. In Italia si riuscirà a mantenere questo aspetto bizzarro che cattura immediatamente l’attenzione del telespettatore? Molto più probabilmente vedremo una versione più soft di Quattro Matrimoni, grazie al buon gusto tutto italiano.

Come dite? Il matrimonio in diretta tv di Valeria Marini è stata una delle cose più trash dell’ultima stagione televisiva? Ok, ritiro tutto. Prepariamoci ad altri matrimoni improbabili made in Italy: lo sposo veneto già ubriaco prima della cerimonia e le abbuffate sicule che durano 48 ore non me le voglio certo perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>