Home » Adrian, salta il cartoon di Adriano Celentano su Sky?

Adrian, salta il cartoon di Adriano Celentano su Sky?

UPDATE: Andrea Scrosati di Sky conferma che Adrian resta uno dei progetti di punta della prossima stagione della piattaforma di Murdoch: “Si tratta di un’opera unica che coinvolge una squadra creativa eccezionale. Un progetto totalmente nuovo, l’ennesima dimostrazione dell’inesauribile vena artistica e capacità di innovare di Adriano Celentano. Ringraziamo Adriano per l’impegno straordinario con il quale sta seguendo il progetto. L’attenzione totale, la sua cura quasi ”maniacale” per i dettagli sono la migliore garanzia della qualita’ finale del prodotto.” Il Clan Celentano ha confermato che Adrian sarà consegnato a Sky nei tempi concordati, di conseguenza, non ci sarà alcun slittamento.

Adrian, il cartone animato ideato da Adriano Celentano e previsto in autunno su Sky, rischia di saltare o di essere posticipato.

Come scritto da Libero, infatti, la Mondo Tv, società per la quale il Clan Celentano aveva commissionato la produzione esecutiva del cartoon, si è tirata indietro definitivamente, con una comunicazione ufficiale, secondo la quale, la società è stata “costretta, suo malgrado, a dichiarare la risoluzione del contratto per la produzione esecutiva della serie tv animata stipulato con il Clan Celentano”.

Inoltre si legge che “il management dell’azienda, pur rammaricandosi per l’epilogo di questo rapporto, segnala che sotto il profilo finanziario, alla luce delle prospettive di gestione, non vi sarà impatto significativo sul budget 2011 e 2012″.

Il Clan Celentano, ovviamente, non ha tardato a replicare, con la seguente dichiarazione ufficiale:

La dichiarazione di Mondo Tv di risolvere il contratto con il Clan Celentano, pretestuosa e strumentale, è volta unicamente a non adempiere alle obbligazioni assunte per contratto, come da diffide più volte da noi intimate. La produzione di Adrian andrà avanti e il Clan Celentano e Adriano Celentano procederanno all’accertamento giudiziario dell’illegittimità delle dichiarazioni di risoluzione effettuate da Mondo Tv e richiesta di risarcimento degli ingentissimi danni.

Lascia un commento