Home » Alessandro Borghese 4 Ristoranti, 19 gennaio su Sky Uno: Napoli

Alessandro Borghese 4 Ristoranti, 19 gennaio su Sky Uno: Napoli

Martedì 19 gennaio alle 21.10 su Sky Uno (Sky 105, 108-109) torna Alessandro Borghese 4 Ristoranti con un nuovo appuntamento che stavolta fa tappa in una delle città preferite dello Chef: Napoli. Alessandro Borghese, di origini partenopee da parte di padre, va alla scoperta della vera pizza che qui è stata inventata.


Mai come negli ultimi anni è aperto il dibattito sul futuro di una delle specialità più famose al mondo. Da una parte chi vuole restare ancorato alla tradizione, mentre dall’altra chi non ha paura di rivisitarla. In questo caso, si sfidano 4 pizzerie per il titolo di Nuova Pizza di Napoli: a colpi di impasti e forni a legna si affrontano Pizza Gourmet, La Figlia del Presidente, Fresco e Concettina ai tre santi.

In ogni puntata chef Alessandro Borghese mette a confronto 4 ristoratori di una stessa area geografica su altrettanti aspetti fondamentali per un ristorante: la location, il servizio, il conto e, infine, il menù; i ristoratori invitano nel proprio locale i rispettivi avversari e colleghi che, accompagnati dallo stesso Alessandro, per prima cosa ispezionano da cima a fondo ogni angolo del ristorante ed esaminano con attenzione la cucina e il personale che vi opera.

A seguire, inizia la cena vera e propria, nel corso della quale non mancheranno critiche e commenti pungenti. Alla fine ognuno assegna il proprio voto sui quattro aspetti fondamentali del locale, ma l’ultima parola spetta solo ed esclusivamente a Chef Borghese: la sua opinione, infatti, è decisiva per eleggere il migliore ristoratore della puntata.

 

Lascia un commento