Ten days to war: immagini, cast e storia

di Redazione 1

Vincitore al RomaFictionFest del Diamond Award come miglior prodotto in assoluto di tutta la rassegna, Ten days to war è un film tv prodotto dalla BBC, andato in onda il 10 Marzo 2008 in Inghilterra.

Ten days to war è il racconto del dietro le quinte dei giorni precedenti al conflitto in Iraq. Il film. In parte thriller, in parte dramma politico racconta la prepotenza amministrativa e gli intrighi che si sono consumati nei corridoi del potere attraverso otto storie di eventi realmente accaduti.


Il film, diretto da Bruce Goodison e David Belton, ha un cast di primo piano con nomi come il quattro volte nominato agli oscar Kenneth Branagh nella parte del colonnello Tim Collins, Julie Stevenson in quella di Elizabeth Wilmshurst, il nominato agli oscar Stephen Rea (Tim Cross) e Art Malic (Abdul Aziz Al-Hakim).

A distanza di cinque anni dall’attacco all’Iraq Ten days to war è un pugno nel cuore, un documento toccante.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>