Moby Dick su Sky Cinema 1

di Benedetta Guerra Commenta

Questa sera alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, va in onda “Moby Dick” la mini-serie in due parti presa dal celebre capolavoro di Herman Melville del 1851.

La serie è diretta da Mike Barker, ed ha come protagonisti attori di fama internazionale come: William Hurt che interpreta il Capitano Achab, Ethan Hawke che veste i panni di Starbuck il quacchero di famiglia poco poropenso a sostenere il capitano, Donald Sutherland nel ruolo di Padre Mapple, Gillian Anderson in quello di Elizabeth moglie del capitano,Charlie Cox nei panni di Ishmael, Billy Boyd nelle vesti di Elijah, Eddie Marsan sarà Stubb il secondo ufficiale di bordo e Raoul Trujillo sarà Queequeg ramponiere della baleniera.

La storia, seppur non fedele al 100 per 100 al capolavoro letterario di Melville, è comunque avvincente come il libro, è una vera avventura girata tra Halifax in Nuova Scozia (Canada) e Malta, e al centro della storia c’è la sete di vendetta e l’ossessione del capitano Achab per la balena Moby, a causa della quale gli è stata amputata una gamba.

Il capitano Achab ed il suo equipaggio salpano con la baleniera Pequod alla ricerca di capidogli e della balena bianca Moby Dick, ed il tutto è condito da riflessioni religiose, filosofiche ed i punti di vista di Ishmael che è l’alter ego dello scrittore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>