Home » Terra Ribelle: foto e storia della fiction autunnale 2010 di Raiuno

Terra Ribelle: foto e storia della fiction autunnale 2010 di Raiuno

In autunno su Raiuno andrà in onda Terra Ribelle, la fiction in dodici puntate da 50 minuti l’una, ambientata nella Maremma di metà Ottocento (ma girata in Argentina), prodotta dalla Albatross Entertainment Spa per Rai Fiction, costata 11 milioni di euro, scritta da Peter Xacoustos, Daniela Bortignoni e Stefano Piani, diretta da Cinzia Th Torrini.

Fanno parte del cast della serie western nostrana a tinte romantiche (la storia si reggerà sul triangolo amoroso tra la contessina Elena, il buttero Andrea e il figlio del proprietario terriero Iacopo): Anna Favella (Elena), Rodrigo Guirao Diaz (Andrea), Fabrizio Bucci (Iacopo), Sabrina Garciacena, Humberto Zurita, Fabian Mazzei, Mattia Sbragia, Maurizio Mattioli, Ivana Lotito, Alessandro Bertolucci, Joaquin Berhold, Ralph Palka, Danila Stalteri, Sarah Maestri, Elvira Villarino, Jorge D’Elia, Carlos Kaspar, Stella Galazzi, Ernesto Claudio e Pablo Sultani.

Dopo il salto potete leggere la sinossi, tratta dal sito ufficiale del RomaFictionFest, è una corposa galleria di immagini. Vi consiglio vivamente di visitare il sito ufficiale di Terra Ribelle, perché propone oltre a numerose foto, il diario delle riprese, alcuni messaggi video degli attori, le schede dei personaggi e molto altro:

La sinossi

Maremma, seconda metà del XIX secolo. Due giovani butteri sono cresciuti insieme e accomunati dalla passione per l’avventura e dall’amore per la natura selvaggia della loro terra. Le loro origini differenti li divideranno, ma il destino li porterà ad innamorarsi della stessa donna. Un intrigante triangolo amoroso arricchito da un mistero che affonda le sue radici in un passato dimenticato. Una storia epica di amicizia, amore, lealtà, ma anche di tradimenti e vendette, di ricchezze blasonate ma anche di miseria, di soprusi. Una vicenda al confine tra la realtà e la leggenda che racconta la vita e le gesta dei cavalieri solitari, dei butteri e dei briganti, delle donne coraggiose che, sfidando il destino, lottano contro le sopraffazioni, mentre sullo sfondo sta nascendo una nazione.

Lascia un commento