Occhio a quei due, questa sera su Canale 5: foto e backstage

di Diego Odello 1

Questa sera su Canale 5 alle 21.10 va in onda Occhio a quei due, il film tv diretto da Carmine Elia, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: i due presentatori di Striscia la notizia, per l’occasione abbandonano il bancone del tg satirico per vestire i panni di due poliziotti particolari.

La commedia poliziesca, che se dovesse andare bene, potrebbe diventare una serie televisiva già dal prossimo autunno, racconta la storia di Beppe “Precisetti” Di Natale (Iacchetti), poliziotto maniaco della precisione e del dettaglio, terrorizzato dal caos, pieno di fobie e claustrofobico, in analisi da anni e di Edo Marchini (Greggio), poliziotto scapestrato, sciupa femmine, giocatore d’azzardo, ritardatario, disordinato e insofferente alle regole, che vengono chiamati a compiere una missione segreta, ai margini della legalità, giustificata dal fatto, che il fine ultimo è quello di combattere il crimine. Edo e Beppe, colleghi sul lavoro, saranno rivali in amore: entrambi, infatti, sono innamorati della stessa donna, la psicoanalista Carla Sigismondi (Antonia Liskova).

Nel cast del film, prodotto da Cattleya, figurano anche Paola Benocci (il commissario Massara), Ninni Bruschetta (il commissario Gentile), Max Pisu (l’ispettore Fantuzzi), Urbano Barberini (Visigalli), Mariano Rigilli (Cauli), Gaetano Amato (Ributti, il cattivo), Matilde Dondena (Martina), Rinaldo Rocco (Fabbri) e Yulya Mayarchuck (Irina).

Durante la presentazione della fiction, avvenuta al RomaFictionFest 2009, i due protagonisti hanno detto:

I due protagonisti della storia sono due poliziotti anomali: uno è schivo, l’altro è il fenomeno della questura. Alla fine non sono mai convinti di far bene insieme, infatti litigano per tutto il film. Il contrasto caratteriale tra i due è forte, perché uno è timido, l’altro è uno sbruffone. (Iacchetti)

La storia è molto carina. Siamo stati felici di accettare questa esperienza. Purtroppo l’ha girata Carmine Elia che ha problemi con le Ferrovie dello Stato perché ha messo carrelli ovunque. A parte gli scherzi: il regista è bravissimo.(Greggio)

Se amate lo storico duo di Striscia la notizia, se cercate un po’ di azione mescolata a tanta commedia e una buona dose di allegria, non perdetevi questa sera Occhio a quei due.

Di seguito potete vedere il video del backstage e una ricca galleria fotografica (foto di Tony Stringer).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>