Notte prima degli esami, Ris 6, Il commissario Montalbano, Boris 3: novità

di Diego Odello 3

Fiction, fiction, fiction e ancora fiction nel post dedicato alla televisione che vedremo prossimamente: oggetto del nostro interesse sono Il Commissario Montalbano, Ris 6, Notte prima degli esami e Boris 3.

Notte prima degli esami. Il regista Fausto Brizzi a La Stampa ha confermato che sta lavorando ad un film tv per Raiuno in due puntate, che avrà lo stesso titolo delle opere che ha portato al cinema, ma storie e attori completamente diversi. La fiction, scritta insieme a Marco Martani e a Massimiliano Bruno, sarà ambientata nel 1982 per poter utilizzare come colonna sonora le canzoni degli anni settanta.

Il Commissario Montalbano. Luca Zingaretti in un’intervista a Il tempo, ha ribadito di essere pronto a rivestire i panni del poliziotto creato da Andrea Camilleri, magari cambiando un po’ le gag che stanno diventando troppo meccaniche e ripetitive. Il problema e che dalla Rai ancora non è arrivata alcuna notizia e se l’azienda pubblica non fa delle proposte concrete, la fiction non può essere girata. Sono settimane che sentiamo sempre lo stesso disco: la Rai si deciderà a rilasciare una comunicazione ufficiale per tranquillizzare i milioni di fan di Montalbano?

RIS 6 Delitti imperfetti (Cinzia, grazie della segnalazione). Pietro Valsecchi su Il Venerdì di Repubblica svela le motivazioni che l’hanno portato a sostituire la squadra in toto o quasi (ci sono ancora Fabio Troiano e Jun Ichikawa):

Una star costa parecchio: da quattrocentomila fino ad un milione di euro per fiction, ma non sempre il nome di punta garantisce la riuscita di un prodotto: a parte Zingaretti, in Montalbano, tutte le star sono sostituibili. Cambiando la squadra, che era capitanata da Lorenzo Flaherty, ho risparmiato un sacco di soldi: da tre milioni di euro sono sceso a 700 mila.

Boris 3. Le riprese della serie televisiva “troppo italiana” sono già cominciate e dureranno dodici settimane. Sky manderà in onda le puntate della serie, molto probabilmente l’ultima, su Fox a partire da dicembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>