Intelligence, Raoul Bova apre ad una seconda stagione

di Redazione 3

Dopo il grande successo di audience (quasi 7 milioni di spettatori 27% di share) che Intelligence ha ottenuto nella prima puntata, Libero News ha intervistato Raoul Bova, l’attore che interpreta il protagonista, Marco Tancredi, per parlare della serie e del suo futuro.

Parlando degli ottimo ascolti che ha fatto registrare la fiction al suo debutto, l’attore ammette:

Siamo molto contenti. Non sapevamo infatti se “Intelligence” sarebbe piaciuto: nonostante l’indubbia qualità della serie, si tratta di un prodotto nuovo, dal ritmo serrato. Poteva non incontrare i gusti del pubblico.

Quando la giornalista, Francesca D’Angelo, gli fa notare che qualcosa si sta movendo nel mondo della fiction, dopo il successo di Tutti pazzi per amore prima e di Intelligence poi, Bova sostiene:

Sono due titoli di rottura, che hanno osato sperimentare. “Intelligence” per esempio ha portato l’action nella fiction italiana. A torto, infatti, abbiamo sempre considerato l’azione come una peculiarità delle storie Usa.

Nella fiction, fa notare la giornalista, oltre al personaggio di Jason Bourne del romanzi di Robert Ludlum, portato al cinema con il volto di Matt Damon, si citano alcune serie televisive americane, come 24 e Alias, sono confermate da Raoul, che, di contro, sottolinea l’importanza del regista:

Il regista Alexis Sweet ha però saputo dare un’impronta personale alla storia. Tra l’altro, citare “24” è una scelta coraggiosa: il risultato poteva essere alla “vorrei ma non posso”. Invece, siamo riusciti a unire l’italianità della recitazione a un impianto action.

Bova, che prossimamente vedremo al cinema in Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia e La Vita di Daniele Lucchetti, riguardo una possibile seconda stagione rivela:

Ancora non se ne parla: l’esordio è stato buono, ma è prematuro fare un bilancio. Se mi proponessero il sequel… perché no? A patto che non si tratti solamente di un’operazione commerciale.

Vi ricordo che domani sera alle 21.10 andrà in onda la seconda puntata di Intelligence Servizi & Segreti, sempre su Canale 5.

Commenti (3)

  1. ciao.voglio vedere la 7 serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>