Fratellli Benvenuti su Canale 5

di Redazione 16

Da questa sera su Canale 5 va in onda Fratelli Benvenuti, la fiction in dodici episodi (sei puntate) diretta da Paolo Costella. La fiction ruota intorno alla famiglia Benvenuti: Lorenzo,Teresa e Claudio sono proprietari di una salumeria nel centro di un paese del nord Italia, prossima ad essere inglobata da un grande Centro Commerciale. La nuova realtà destabilizzerà il nucleo familiare.

Il cast maschile è formato da: Massimo Boldi (Lorenzo, capofamiglia, padre di quattro figli, tutto casa e lavoro), Enzo Salvi (Claudio, fratello minore, che soffre la sindrome da ragazzo di bottega, che non ha capacità con gli affari), Davide Silvestri (Renato, primogenito di Lorenzo, bugiardo, che sogna una vita diversa e innamorato di Krishna), Massimo Ciavarro (Angelo, proprietario della palestra del centro commerciale, che ha una relazione con Teresa), Lorenzo Vavassori (altro figlio dei Benvenuti, solitario, intelligente, equilibrato, computer dipendente), Alessandro Sampaoli (responsabile del marketing e organizzatore degli eventi del centro, che punta a diventare direttore amministrativo), Paolo Ferrari (Nonno Pericle, uomo burbero, critico e scontroso), Charlie Gnocchi (lo speaker del centro), Valerio Morigi (Luca il meccanico con una doppia relazione con Camilla e Giorgia), Davide Sebasti (Paolo, presidente del centro commerciale), Paolo Migone (Michele, ex avvocato ora barbone), i Fichi d’India (parrucchieri di talento del centro commerciale) e i Turbolenti (lo staff della security).

Il cast femminile è formato da: Barbara De Rossi (Teresa, sorella di Lorenzo, donna lavoratrice che si innamora sempre degli uomini sbagliati), Gloria Guida (Doris, moglie di Lorenzo, che parte in india per aiutare i bambini bisognosi), Lucrezia Poggio (Giorgia, ragazza fissata con l’aspetto fisico, che cerca il principe azzurro), Nina Torresi (Camilla, sorella di Giorgia, nonché vero e proprio maschiaccio della famiglia), Gisella Sofio (La contessa, ex nobile decaduta), Gea Lionello (Elvira, direttrice del centro), Elisabetta Canalis (Krishna, cameriera del ristorante etnico del centro), Elisabetta Gregoraci (Chiara, edicolante del centro commerciale), Eleonora Gaggioli (Angela, moglie di Angelo), Valeria Graci e Manuela Boldi (Maria e Grazia, due pettegole che lavorano al bar del centro commerciale).

Il regista Paolo Costella spiega come è nata l’idea (fonte Adnkronos):

L’idea di ambientare la serie in un centro commerciale piaceva a tutti. Raccontare la nuova realtà della grande distribuzione e il conflitto con i piccoli commercianti che lottano per salvare i loro negozi anche convinceva e interessava. Ma volevamo trovare un ruolo adatto a Massimo, un personaggio popolare, simpatico. Durante una di quelle pause alla ricerca di un’idea che sembrano durare un’eternità, ad un certo punto, come per incanto, sentiamo la voce di Massimo che, in dialetto bergamasco stretto, comincia a recitare la parte di un salumiere che parla con i clienti e intanto mima il gesto di chi lavora all’affettatrice. Ci siamo guardati tutti e abbiamo capito subito che era quella l’idea che cercavamo.

Massimo Boldi aggiunge:

E’ una serie girata come un film e io sono un vecchio bottegaio che non vuole trasferirsi in questa piazza virtuale.

Se volete provare una fiction nuova non perdetevi ogni domenica su Canale 5 alle 21.30 Fratelli Benvenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>