Fiction Rai, Sissi è la più vista del 2010

di Redazione Commenta

La fiction Sissi è stata la più vista di tutto il 2010, con una media di 7 milioni e mezzo di spettatori. Dopo i dieci minuti più visti della tv nel 2010, è ora di bilanci per quanto riguarda film tv e fiction con la top ten dell’anno che sta per terminare realizzata da Rai Fiction e Rai.

Dal 1 gennaio 2010 al 20 dicembre 2010, i film tv prodotti dalla Rai Fiction sono stati i più visti sia per share che per numero di spettatori. Nella lista delle fiction più seguite a amate del 2010, la Rai ha fatto Ko alle altre reti.

Il primo posto se lo aggiudica Sissi, il film in due puntate con Cristiana Capotondi, David Rott e Martina Gedeck per la regia di Xaver Schwarzenberger andato in onda da febbraio a marzo 2010, che racconta la storia di Elisabetta di Baviera Imperatrice dell’Impero Asburgico è stato visto da oltre sette milioni di spettatori.

Seconda posizione per il film La leggenda del Bandito e del Campione, con Giuseppe Fiorello e Simone Gandolfo, per la regia di Lodovico Gasparini,andato in onda su Raiuno ad ottobre, che segue la leggenda di due giovani uomini, il campione di ciclismo Costante Girardengo e il pericoloso fuorilegge Sante Pollastri.

Terza posizione per “Mi ricordo Anna Frank il film con Moni Ovadia, Emilio Solfrizzi e Rosabell Laurenti Sellers trasmesso nel gennaio del 2010.

Quarta posizione per la miniserie Sant’Agostino, andato in onda il 31 gennaio e 1 febbraio 2010, con Alessandro Preziosi, Monica Guerritore, Andrea Giordana, e Franco Nero, per la regia di Christiane Duguay e che racconta la storia di Agostino d’Ippona, filosofo, vescovo e teologo romano.

Quinta posizione per Preferisco il Paradiso, film in due parti andato in onda a settembre 2010 con Gigi Proietti, per la regia di Giacomo Campiotti e che racconta la storia di san Filippo Neri.

Sesta posizione per il film diviso in due puntate La mia casa è piena di specchi, con Sophia Loren e Enzo Decaro, andato in onda a marzo e che racconta la storia di Sophia Loren.

Settima posizione per la fiction Mia Madre, film di Ricky Tognazzi, con Bianca Guaccero, Marco Cocci, Francesco Venditti e Primo Reggiani, andato in onda a novembre e che racocnta la storia di una famiglia italiana negli anni del dopo guerra.

Ottava posizione per “Paura di amare, trasmessa tra novembre e dicembre 2010, con Giorgio Lupano, Erica Banchi e la partecipazione straordinaria di Ida Di Benedetto, che racconta la storia di due differenti famiglie, una povera ed una ricca.

Nona posizione per Tutti i padri di Maria andato in onda a novembre e con Lino Banfi, Lino Toffolo e Orietta Berti, che racconta la storia di due settantenni che cercano di ottenere l’eredità.

Decima posizione per Lo scandalo della Banca Romana, fiction andata in onda a gennaio 2010, con Giuseppe Fiorello, Andrea Osvart e Lando Buzzanca per la regia di Stefano Reali e che racconta la storia dello scandalo della Banca Romana del 1893.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>