Home » Fiction Rai 2010-2011: Tutti pazzi per amore 3, Provaci ancora prof. 4, Un medico in famiglia 7 e qualche novità

Fiction Rai 2010-2011: Tutti pazzi per amore 3, Provaci ancora prof. 4, Un medico in famiglia 7 e qualche novità

Dopo avervi parlato dei tagli previsti da Rai Fiction nel piano 2009 e dei prodotti seriali che non verranno più fatti l’anno prossimo, oggi ci occupiamo di quelli che verranno realizzati il prossimo anno e che saranno messi in onda tra settembre del 2010 e dicembre del 2011, grazie al sito della Sact – Scrittori Associati di Cinema e Tv, però, che ha pubblicato la Bozza Globale del Piano di produzione del 2010.

La Rai, che ridurrà il budget per le fiction,  stanzierà 251,94 milioni di euro (di cui 35 milioni per Un posto al sole 15 e Agroldolce 3), che serviranno a produrre 161 prime serate. Vediamo alcuni titoli.

Le conferme. A seconda degli ascolti, a settembre 2010 si girerà la terza stagione di Tutti pazzi per amore o la settima di Un medico in famiglia (nonostante gli abbandoni annunciati di Lino Banfi e Margot Sikabonyi), Provaci ancora prof. 4 (otto puntate), L’ispettore coliando 3 (per ora solo due puntate), Crimini 3 e forse La Squadra 11 (undici puntate).

Le novità. Tra miniserie e serie ci sono: tredici puntate di Che Dio ci aiuti; la fiction in costume Rinascimento; Un corpo in vendita, girata da Liliana Cavani, Margarethe Von Trotta, Marco Pontecorvo, che narra da tre punti di vista il dramma della violenza sulle donne; due episodi di Notte prima degli esami; sei episodi de Il giovane Montalbano. Ancora: tredici puntate (ventisei episodi) di Rosso San Valentino e tredici punate di Napoli – Bombay.

La crisi (-17 milioni di euro) si sentirà anche nella qualità dei prodotti e nell’innovazione?

8 commenti su “Fiction Rai 2010-2011: Tutti pazzi per amore 3, Provaci ancora prof. 4, Un medico in famiglia 7 e qualche novità”

  1. @ ele:
    Alla tua domanda cercherò di dare risposta nei prossimi giorni: Un medico in famiglia 7 si farà, dunque Tutti pazzi per amore 3 è in bilico.

    Rispondi
  2. preferisco tutti pazzi per amore a un medico… anche se con un medico ci sono cresciuta ma senza banfi e senza la “maria” originali sarebbe come la serie dove ci furono gli indiani…. deludente. Tutti pazzi per amore almeno è fresca nuova e tratta temi molto importanti… unmedico può fermarsi

    Rispondi
  3. a me piacciono di più tutti pazzi per amore e un medico in famiglia che ho sempre visto tutte le puntate ! però sono patita di un medico in famiglia e anche i cesaroni e un posto a l sole=) peccato che guido e libero non ci saranno più=(

    Rispondi

Lascia un commento