Home » Distretto di polizia 8: il riassunto degli episodi 19 e 20

Distretto di polizia 8: il riassunto degli episodi 19 e 20

Nell’episodio Appuntamento al buio, Elena (Anna Foglietta) scopre il tradimento del fratello Marco (Alessandro Intini). Alessandro (Enrico Silvestrin) che aveva sempre sospettato di Elena al punto da seguire i suoi movimenti, fa irruzione a casa della collega e punta la pistola a Marco accusandolo di avere sparato ed ucciso Irene (Francesca Inaudi), ma Marco riesce a fuggire e a chiudere dentro casa Alessandro ed Elena, che giura di essere all’oscuro di questa situazione. Li raggiunge Luca (Simone Corrente) che cerca di distogliere i sospetti da Elena, ma Alessandro è convinto che Elena sapesse tutto e copra il fratello.

Ci si occupa del caso di una ragazza con cui Nick, Il fratello di Luca, ha un appuntamento ma viene aggredito da un uomo che la porta via con la forza .Luca sospende Elena dal servizio per qualche giorno, finchè non si calmano le acque. A favore di Elena sono Raffaele (Max Giusti) e Anna (Giulia Bevilacqua). Alessandro e Raffaele vanno alla ricerca di Marco, mentre Anna e Luca seguono il caso della ragazza scomparsa. Si scoprirà che la ragazza in questione aveva bisogno d’aiuto per sua sorella che rischiava la vita facendo parecchi viaggi in Colombia con lo scopo di far passare la droga sottoforma di ovuli.

Marco incontra i fratelli Giulio (Iesus Emilio Coltorti) e Valerio (Massimo De Santis) Flaviano, avvisandoli di essere stato scoperto dalla polizia e decide di seguirli. La squadra della X Tuscolano raggiunge il loro rifugio, ma non riesce a catturarli. Sul luogo in cui si rifugiavano i fratelli Flaviano, viene trovata la piantina di una scuola elementare, segno che i fratelli stanno escogitando un piano.

Nell’episodio fuori servizio Vittoria (Daniela Morozzi) e Raffaele indagano sulla morte di un uomo (si presume) ad opera di un trans. gli uomini della X Tuscolano sono nella scuola presente nella piantina che si trovava nel rifugio deo fratelli Flaviano, che cambiano idea e decidono di sequestrare non il bambino, ma la madre. Ciò che Giulio e Valerio vogliono sapere è la combinazione di una cassaforte che la donna sembra conoscere.

Il caso dell’uomo ucciso viene risolto: a commettere l’omicidio è stato proprio il figlio, dopo aver scoperto che il padre era omosessuale. Marco si pente di ciò che ha fatto: chiama Elena per dirle dove si trova il casolare dove si trovano e decide di liberare la donna sequestrata. Nello scontro a fuoco con i fratelli Flaviano che riescono a farla franca e fuggire viene ucciso Marco davanti ad Elena che urla la sua disperazione.

Lascia un commento