Violetta, Cesaroni, I grachi… serie tv per i ragazzi

di Sara Lorenzini 2

Violetta, La mia babysitter è un vampiro, Buona fortuna Charlie, I grachi, I Cesaroni: sono queste le più belle serie tv che il pubblico dei giovanissimi ha amato di più nel 2012. Martina Stoassel, Micol Olivieri, Niccolò Centioni, Bridgit Mendler sono solo alcune delle star che hanno conquistato i ragazzi. Amore, musica e magia… questi sono gli ingredienti che conquistano il target teen! Tutte le trame, per scoprire il segreto del loro successo…

 VIOLETTA

Violetta è bellissima, semplice e simpatica. In più ha una voce meravigliosa: canta come un angelo. L’ha ereditata da sua madre, famosa cantante di musical, che ha perso la vita durante un incidente quando Violetta era ancora bambina. Da quel momento il padre, geloso e protettivo, cerca di tenerla lontana dal mondo della musica e del canto, facendole studiare solo il pianoforte da sola in casa. Ma, quando per motivi di lavoro, Violetta e suo padre si trasferiscono a Buenos Aires tutto cambia… Perché Violetta, grazie ad Angie, la sua istitutrice, comincia a frequentare lo Studio 21, una prestigiosa accademia per giovani talenti. È lì che incontra Tomas e Leon…

 LA MIA BABY SITTER È UN VAMPIRO

La mia babysitter è un vampiro è una serie piena di colpi di scena. La protagonista è Sarah, la babysittere della piccola Jane, una ragazza molto carina che si trasforma in vampira! Ma è la prima a non trovarsi bene con quei canini aguzzi… Sarah si sente molto più a suo agio nei panni di un essere umano, cerca di tenere quindi a bada i suoi istinti e preferisce non bere sangue umano. Il suo migliore amico è Ethan, anche lui ha una dote particolare: riesce a sentire il paranormale! Chi, invece, nei panni di un vampiro si sente tremendamente a suo agio è Erica, la migliore amica di Sarah: bella e presuntuosa, si approfitta un po’ di Rory, appena diventato vampiro e sinceramente innamorato di lei.

 BUONA FORTUNA CHARLIE

La protagonista di Buona Fortuna Charlie è Bridgit Mendler, famosa anche come cantante. Bridigit interpreta Teddy: la figlia maggiore della famiglia Duncan. Teddy ha due fratelli: PJ e Gabe, ma soprattutto una sorellina piccolissima, Charlie. Charlie è superdivertente: fa le puzzette e morde tutti quelli che le stanno antipatici, come Spencer il ragazzo di Teddy. Teddy ha una voce pazzesca e in molti episodi la sentiamo cantare, qualche volta perché deve fare un audizione qualche altra volta perché organizza un talent show a scuola…

 I CESARONI 5

Ne “I Cesaroni 5” la storia d’amore tra Rudi e Alice ha appassionato milioni di teenagers in tutto il mondo. Tanti sono quelli che si domandano: Rudi è veramente innamorato di Alice? Alice chi sceglierà tra Rudi e Francesco? Non è facile dare una risposta a questa domanda, anche perché la serie finisce con una serie di interrogativi aperti. Alice interpretata da Micol Olivieri è pronta a dedicarsi la sua passione: la moda, vuole diventare stilista. Rudi intanto cerca di farsi passare la cotta per la sorellastra… Ma la loro storia d’amore sembra ripercorrere quella tra Marco ed Eva: una storia impossibile, con il lieto fine dietro l’angolo!

 I GRACHI

I Grachi: questa sì che è una storia di magia! I protagonisti frequentano tutti l’Escolorum, una scuola di magia. Francisco, il padre di Grachi, è il preside… Grachi è innamorata di Daniel, ma nella seconda serie arriva Mia, una streghetta tanto brava quanto cattiva. Mia farà di tutto per rubare Daniel a Grachi e anche per superarla a scuola…

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Commenti (2)

  1. Io voto violetta e i cessarono siete i migliorii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>