The Vampire Diaries, su Italia 1 la prima stagione

di Diego Odello 7

Da questa sera su Italia 1 andrà in onda, per la prima volta in chiaro, The Vampire Diaries, la teen serie tanto amata in America (oltre ad essere una delle più seguite su The CW, ha ricevuto anche un People’s Choice Award come miglior Tv Drama e un Teen Choice Awards per il miglior Villain) firmata da Kevin Williamson, basata sulla serie di libri di Lisa Jane Smith Il diario del vampiro.

Tutti coloro che non hanno potuto seguirla in originale o sul digitale terrestre devono sapere che la storia ruota attorno a tre personaggi principali i fratelli vampiri Damon (Ian Somerhalder) e Stefan Salvatore (Paul Wesley) e la giovane Elena Gilbert (Nina Dobrev), teenager che, dopo la morte dei suoi genitori, vive nella fittizia Mystic Falls (in Virginia), insieme a suo fratello Jeremy (Steven R. McQueen) e alla zia Jenna (Sara Canning), frequentando la sua migliore amica Bonnie (Katerina Graham), la sua amica Caroline (Candice Accola), il suo ex Matt Donovan (Zach Roerig), il figlio del sindaco Tyler (Michael Trevino) e la sua fidanzata Vicki Donovan (Kayla Ewell).

In concomitanza con il ritorno dei fratelli Salvatore a Mystic Falls, la cittadina diventa luogo di frequenti ed inspiegabili morti. Il sindaco Richard Lockwood (Robert Pralgo) e gli altri discendenti dei fondatori della città, si rendono conto che quei delitti sono perpetrati dai vampiri e decidono di cacciarli. Stefan, che si è innamorato di Elena e ha deciso di integrarsi con la popolazione giovane del luogo, dovrà cercare di non far scoprire a nessuno la propria natura, mentre Damon, da sempre in lotta con il fratello per un comune amore (Catherine), farà di tutto per rendergli la vita impossibile.

Curiosità: Elena Gilbert nel libro è descritta come una biondina dagli occhi azzurri, mentre nella serie tv appare una ragazzina castana con gli occhi scuri; la cittadina nel libro si chiama Fell’s Church, ma il nome è stato cambiato perché i creatori della serie non sono riusciti ad ottenere le autorizzazioni legali per usare il nome della città; i cognomi dei personaggi sono diversi, così i fratelli Whitmore sono diventati Salvatore, Bonnie McCullough è diventata Bonnie Bennett, Matt Honeycutt si è trasformato in Matt Donovan e Tyler Smallwood è cambiato in Tyler Lockwood.

Se amate le storie romanzate vampiresche, non perdetevi ogni mercoledì su Italia 1 a partire dalle 21.10 il triplice episodio di The Vampire Diaries. Per informazioni, foto, trame, curiosità e interviste vi invito a visitare Serietivu.

Commenti (7)

  1. io ho visto la prima serie su mya e ho rivisto le repliche su italia 1 perche dite che è stato sospeso?quando la seconda serie e sempre su mya ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>