Vai al contenuto

Justified su AXN

Questa sera ed ogni martedì a venire alle 21.55 su AXN va in onda la prima stagione composta da 13 episodi di Justified – L’uomo della legge, creata da Graham Yost, prodotta dalla Nemo Films, Rooney McP Productions, Timberman-Beverly Productions, Sony Pictures Television e FX Productions.

La serie è basata su un personaggio, ovviamente immaginario dell’US . Marshall creato da Elmore Leonard, Raylan Givens interpretato da Timothy Olyphant, un uomo della legge dal grilletto facile, con un passato molto controverso e non sempre rispettoso della legge.

Givens è uno sceriffo che a causa di un uccisione avvenuta in un Hotel di Miami, è stato trasferito dai suoi superiori nella sua terra d’origine, nella contea mineraria di Harlan nel Kentucky, dove avrà a che fare con i criminali del posto e con il suo passato.

A Lexington ritroverà il suo amico di vecchia data Art Mullen (Nick Searcy) ora suo capo e dovrà collaborare e lavorare con Tim Gutterson (Jacob Pitts) vice sceriffo e Rachel Brooks (Erica Tazel) suoi colleghi di lavoro.

Le sorprese per Raylan non sono certo finite qua, difatti dovrà fare i conti con il suo passato, di cui fanno parte la sua ex moglie Winona (Natalie Zea), il suo vecchio amico ed ora delinquente Boyd Crowder (Walton Goggins) tra l’altro sposato con la cheerleader di cui era innamorato Ava Crowder (Joelle Carter), ed infine dovrà tenere a bada il padre criminale Arlo (Raymond Barry).