Il commissario Navarro, da questa sera su Rete 4

di Giulia Tarroni 7

navarro ok

Da questa sera su Rete 4 alle ore 21.10 andrà in onda la serie Tv poliziesca Il commissario Navarro titolo originale (Navarro): la serie è estremamente longeva, dato che è giunta alla sua diciottesima stagione, per un totale di ben 106 episodi. Il commissario Navarro (Roger Hanin) è un commissario di polizia di Parigi, che conosce la città come le sue tasche: ogni giorno sarà chiamato a risolvere crimini ed a ristabilire l’ordine in una cittadina piena di criminalità e pericolosi bassifondi.

Durante le sue indagini avrà al suo fianco un team di poliziotti che lo sosterrà ed aiuterà: gli ispettori Barrada (Sam Karmann), BainMarie (Jacques Martial), René Auquelin (Christian Rauth) e Joseph Blomet (Daniel Rialet). Yolande (Emmanuelle Boidron) invece è la figlia di Navarro, che abita insieme a lui dopo la misteriosa scomparsa della madre.

Altri personaggi rilevanti per la serie sono Cécile Vattier (Olivia Brunaux), Borelli (Jean-Claude Caron), Martin (JeanMarie Mistral), Carlo (Bernard Larmande) e Gaby (Françoise Armelle), tutti amici e conoscenti di Navarro, utili per la soluzione dei casi più intricati.

Il commissario Navarro è prodotta da Pierre Grimblat e da Tito Topin per la Tv francese TF1 e venne trasmesso dal 1989 al 2007: dato il grande successo della serie, con il tempo ne vennero creati anche due spin off Mademoiselle Navarro nel 2007, incentrato sulla figura della figlia del commissario, Yolande, e Brigade Navarro, relativo alle avventure del commissario.

La serie ha vinto diverse volte il 7 d’Or Night, gli oscar della Tv francesi: in particolare nel 1990, 1991 e 1997 come miglior attore protagonista e migliore serie tv.

Rispondi