True Blood da stasera su Fox

di Benedetta Guerra 2

Dopo tanta attesa, arriva in Italia la serie tv creata da Alan Ball (creatore di Six Feet Under e sceneggiatore di American Beauty) True Blood, che va in onda questa sera su Fox alle 23.

Ispirata alla saga Southern Vampires di Charlaine Harris, la serie è ambientata in un futuro vicino, è caratterizzata da un mix di romanticismo ed azione, da mistero e humor ed è ambientata in un paesino della Louisiana.

Finalmente, dopo anni passati all’ombra degli esseri umani, cibandosi del loro sangue, i vampiri, grazie ad una scoperta proveniente dal Giappone sono usciti allo scoperto, iniziando a bere il sangue sintetico e creare un legame con la popolazione. Umani e vampiri hanno eguali diritti, quei diritti che ai vampiri sono stati negati centinaia di anni prima a causa della loro sete di sangue umano, ma con il True Blood le cose stanno cambiando.

Bon Temps, la cittadina della Louisiana dove è ambientata la serie, vede la coesistenza tra umani e succhiasangue, tra Sookie Stackhouse (Anna Paquin) una cameriera del Merlotte’s Dinner and Grill che sin da bambina è stata considerata poco stabile mentalmente a causa del suo segreto, la telepatia, vive con suo fratello Jason (Ryan Kwanten) a casa con la nonna.

Durante una delle solite giornate lavorative, la timida Sookie vede comparire all’interno del negozio Bill Compton (Stephen Moyer), un vampiro centenario di cui s’innamora. Da quel giorno iniziano ad avvenire morti strane all’interno del paese, tutte donne, una di loro viene trovata morta in camera di Jason, al quale, in un primo momento viene data la colpa, per passarla poi ai vampiri. Solo Sookie grazie al suo dono potrà trovare il colpevole, ma l’impresa non sarà facile!

Gli altri personaggi sono la migliore amica di Sookie, una delle poche donne di colore nella cittadina, Tara Thorton (Rutina Wesley) innamorata da sempre di Jason, lascia il lavoro e inizia a lavorare all’interno del Merlotte’s Dinner anche lei, ed infine Sam Merlotte (Sam Trammell) capo di Sookie e Tara a lavoro.

Riusciranno a scoprire chi è l’assassino delle donne? Bill, il vampiro dai modi eleganti e vecchio stampo, riuscirà ad integrarsi in un paesino dopo la promiscuità e il vizio sono una costante?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>