Happy Town su Fox

Da questa sera alle 21.10 su Fox, comincia la prima stagione di Happy Town, un mistery dramma della Abc, creata da Josh Appelbaum, Andre Nemec, Scott Rosenberg e diretta da Gary Fleder.

La storia si svolge nella tranquilla, ma enigmatica cittadina di Haplin, nello Stato de Minnesota, tra grandi prati, natura incontaminata e segreti mai rivelati.

Dopo aver vissuto 7 anni di tranquillità, senza delitti e crimini, Haplin, si ritrova di punto in bianco a dover fare i conti con vecchie paure a causa di un nuovo omicidio: un signore viene ritrovato morto all’interno di un capanno sulla sponda del lago.


Come parte iniziale, ma anche come storia, la serie è simile a Twinn Peaks di Lynch, con atmosfere cariche di tensione, mistero e suspance.

Il primo ad essere indagato è Magic Man, un signore, che molti abitanti della cittadina ritengono essere colpevole degli omicidi avvenuti anni indietro … ma sarà lui il colpevole e fautore di un omicidio così cruento?

Per quanto riguarda l’indagine, ha Haplin fa capolino in nuovo sceriffo Tommy Conroy (Geoff Stults), che durante le varie indagini scopre che è la stessa gente della cittadina a nascondere dei terrificanti segreti. Lo sceriffo con l’andare avanti delle indagini, scopre che anche una ragazza di nome Henley Boone (Lauren German), appena arrivata in città, sembra legata agli antichi segreti di Haplin, così come il signor Merritt Grieves (Sam Neill), nuovo proprietario di un negozio di cimeli del cinema e punti di riferimento di molte donne.

Nella cittadina ci sarà un nuovo rapimento, che porterà a conoscenza dello Sceriffo,  che molte altre persone sono implicate in questa strana faccenda … ma cosa succederà?

A fare da cornice a tutta la storia ci sono anche la matriarca Peggy Haplin (Frances Conroy) esuo figlio John (Steven Weber) padroni del panificio cittadino, personaggi ombrosi e poco aperti al dialogo, ed infine il gestore del pub Big Dave Duncan (Abraham Benrubi).

Chi sarà a sconvolgere la vita di una tranquilla cittadina del MInnesota? Quali segreti nascondono gli abitanti di Happy Town?

Lascia un commento