Dead Like Me su Rai 4 la seconda serata è dark

di Benedetta Guerra 7

Da questa sera alle 23.30 su Rai 4 va in onda la serie televisiva dark, Dead Like Me, trasmessa negli States dal 2003 al 2004. La fiction è composta da due stagioni per un totale di 29 episodi è stata creata da Bryan Fuller e prodotta da David Grossman.

Dead Like Me segue le vicende di Georgia Lass (Ellen Muth) una cinica ragazza, figlia di Joy (Cynthia Stevenson) e Clancy (Greg Kean), che non curante della vita in generale e svogliata in qualsiasi cosa, al ritorno dal lavoro viene uccisa dal water della stazione orbitante nello spazio di ritorno sul pianeta terra.

Subito dopo la sua morte, neanche il tempo di rendersi conto cosa è successo che viene reclutata dai Grim Reaper, un gruppo di persone capeggiate da Rube (Mandy Patinkin) che cerca di dare aiuto ai defunti subito dopo morti.

I Grim sono tutte persone morte, ma con questioni irrisolte in vita, e George reclutata da loro non si rende conto di essere morta finché Rube non glielo fa capire per bene. Il gruppo è composto da Mason (Callum Blue), Roxy (Jasmine Guy) e Betty (Rebecca Gayheart), tutte persone con l’intento di aiutare i nuovi defunti e fargli capire cosa in realtà è successo.

La serie è una pseudo spirale, quasi dantesca in cui i personaggi morti vengono accompagnati dal Virgilio della situazione attraverso la loro vita passata per rendersi conto di quello che hanno lasciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>