Mental da giovedì su Fox la nuova serie medica. Video prima puntata

di Redazione 5

Con l’anteprima online sul portale di Fox e Myspace.com (e da noi subito dopo il salto), arriva anche in Italia, in contempronaena con numerosi Paesi di tutto il mondo, Mental, la serie tv che andrà in onda a partire dal 4 giugno, tutti i giovedì alle 22.00 su Fox.

Mental è una serie di tredici episodi girata in Colombia (per risparmiare soldi) che fonde il medical drama con il mistero. La fiction ruota intorno alla figura del dottor Jack Gallagher (Chris Vance), un giovane psichiatra che accetta l’incarico di Direttore del dipartimento di salute mentale al Warthon Memorial Hospital di Los Angeles, famoso per i suoi metodi di cura anticonvenzionali.

Proprio i modi di fare di Jack (dal mettersi sullo stesso piano con il paziente per vedere la realtà che vivono loro e condivinderne il disagio al prescrivere cure fuori dall’ordinario), la sua capacità di penetrare le menti dei suoi assistiti, il suo dono di svelarne i misteri e di risolvere casi complessi e apparentemente impossibili da diagnosticare, cambiano gli equilibri dell’intero dello staff ospedaliero, scettico nei suoi confronti.

A difendere il suo operato c’è Nora Scott (Annabella Sciorra), la direttrice dell’ospedale nonché sua ex fiamma, che ha cambiato il suo modo di vedere la vita dopo aver vinto la lotta contro il cancro. Contro Jack inizialmente ci sono il dottore burocrate Carl Belle (Derek Webster) e la psicologa Veronica Hayden Jones (Jaqueline McKenzie, la protagonista di 4400), ai quali il protagonista entrerà nella mente.

In ogni puntata di Mental, oltre alle storie dei pazienti (da un bambino bipolare a 8 anni ad un uomo che vede gli alieni, da una donna con gravidanza isterica al settimo mese ad un malato a cui viene applicata la stimolazione magnetica transcraniale) si svilupperanno dei legami affettivi all’interno dello staff, che col tempo acquisteranno un ruolo di primo piano.

Se avete voglia di seguire un nuovo medical drama, che ricorda per la struttura della storia e per alcuni tipi d’intreccio Dr. House e per altri Grey’s Anatomy, non perdetevi la prima puntata di Mental, sul pc, per tutta la giornata di oggi o su Fox a partire da giovedì prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>