Grey’s Anatomy 9×24: come si conclude la nona stagione

di Redazione Commenta

 

Si è conclusa anche la nona stagione di Grey’s Anatomy, ma dal finale tragico scelto da Shonda Rhimes, dobbiamo già aspettarci una decima stagione, in attesa di vedere l’episodio 9×24 anche in italiano.

I fan non sono rimasti particolarmente soddisfatti da Perfect Storm, l’episodio che conclude la nona stagione di Grey’s Anatomy. E’ da almeno due stagioni che la creatrice della serie Shonda Rhimes annuncia la fine definitiva, che poi non arriva mai. Ritroveremo Patrick Dempsey, Ellen Pompeo e il resto del cast anche tra qualche mese? Sembra proprio di sì, perché la nona stagione si chiude con un cliffhanger.

Come finisce questa nona stagione? Meredith Grey finalmente diventa mamma, nasce il fratellino della piccola Zola ma ovviamente il parto avviene in circostanze surreali. Seattle si trova nel bel mezzo di una tempesta, l’ospedale rimane al buio per diverse ore, proprio nel momento in cui si rompono le acque: Meredith riuscirà a sopravvivere all’ennesima disavventura grazie all’aiuto della Bailey, che omaggerà chiamando suo figlio proprio così. La Bailey in questo modo troverà nuovamente la forza di operare, dopo i sensi di colpa per la morte di alcuni pazienti infettati. E se per Meredith le cose vanno bene, non è così per tutti gli altri personaggi: Matthew organizza un fash mob per chiedere ad April di sposarlo, lei è al settimo cielo e risponde di sì, ma prova ancora qualcosa per Jackson; rivelerà i suoi sentimenti quando lo crederà morto nell’esplosione di un autobus, finalmente riuscirà a liberarsi e a dirgli la verità. Anche Alex si libererà del suo peso e confesserà i suoi sentimenti a Jo.

Owen deve dire addio al piccolo Ethan, il papà si è risvegliato e per lui svanisce la possibilità di adottarlo. Christina non vuole sentirsi responsabile del fatto di avergli negato un figlio e preferisce troncare la relazione; Arizona invece tradisce Callie, continua a rinfacciarle l’amputazione della gamba e decide di dirle addio definitivamente.

La nona stagione non regala grossi colpi di scena nè tantomeno troppi finali lieti, la puntata si conclude con Richard Webber in fin di vita. Riusciranno a trovarlo in tempo e salvarlo? Questo non possiamo scoprirlo… a meno che la decima stagione non si concretizzi e pare proprio che andrà a finire così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>