Shattered su Steel il detective col distrubo dello sdoppiamento di personalità

di Redazione 2

Da questa sera su Steel andrà in onda la prima stagione di Shattered, il crime drama creato da Rick Drew per Showcase, incentrato sulle indagini condotte da Ben Sullivan (Callum Keith Rennie), un detective della omicidi, duro e astuto, che soffre di disturbo di personalità multipla, che deve fare di tutto per evitare che i colleghi scoprano il suo problema e la sua carriera finisca. Ben Sullivan, a causa di periodici blackout causati da un disturbo dissociativo di identità può diventare di colpo da onesto, mite e brillante ad aggressivo, scorretto e tenebroso.

Negli tredici episodi che compongono la serie conosceremo meglio i personaggi che ruotano attorno a Ben: Ella (Molly Parker), la moglie, unica a conoscere il segreto del detective, sconvolta dalla scomparsa del loro figlio; Amy Lynch (Camille Sullivan), ambiziosa nuova collega di Ben; Pam TC Garrett (Karen LeBlanc) capo della sezione omicidi; John Hall Holland (Clé Bennett), giovane detective mebro della squadra omicidi; Terry Rhodes (Martin Cummins), migliore amico del protagonista e suo ex collega; il dottor Ryan DiSlvio (Brian Markinson); il sovrintendente Kevin Whitehill (Ty Olsson); Vina Chatterji (Nimet Kanji).

Curiosità: la serie non è stata riconfermata a causa dello scarso seguito di pubblico e il canale che l’ha trasmesso ha mandato in onda solo dieci dei tredici episodi commissionati; la serie è stata girata a Vancouver; la Universal Networks International dal primo dicembre sta accompagnando il lancio di Shattered con una campagna stampa ad hoc proposto su numerose testate del settore (Il claim – Poliziotto buono. Poliziotto cattivo. Tutto in uno – gioca sulla doppia identità del protagonista: con Shattered sono di scena tutte le facce dell’adrenalina!)

Se cercate un procedurale particolare, dove i casi passano in secondo piano rispetto alla tematica dello sdoppiamento di personalità (il protagonista vive sempre nell’incertezza di non sapere mai quando e quale personalità alternativa verrà a galla), non perdetevi ogni sabato alle 21.00 su Steel Shattered (dal 18 dicembre con un doppio episodio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>