NCIS 6, da domani sera su Raidue

di Giulia Tarroni 23

Da domani sera su Raidue alle 21.00 andrà in onda la sesta stagione della serie tv NCIS unità anticrimine, ogni domenica in prima serata ore 21.10 con un episodio a settimana per un totale di 25 episodi. La serie è già stata trasmessa negli Stati Uniti nel 2008 sulla rete CBS: ideata da Donald P. Bellisario e Don McGill.

NCIS, sigla identificativa di Naval Criminal Investigative Service, è una squadra di investigatori della marina militare americana, impegnata a risolvere crimini: la squadra è capeggiata dal Marine Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon), ed è formata dall’agente Tony Dinozzo (Michael Weatherly), dal medico legale Donald “Ducky” Mallard (David McCallum), dal tecnico Abby Sciuto (Pauley Perrette), Timothy “pivello” McGee (Sean Murray) e dall’agente Ziva David (Cote de Pablo).

Nella nuova stagione fanno il loro ingresso anche due nuovi personaggi, l’agente Brent Langer (Jonathan La Paglia) e Keating (Jonathan Magnum) genio del computer e dell’informatica, che completeranno al squadra d’azione insieme alll’agente Michelle Lee (Liza Lapira) e Ducky

La quinta stagione si era conclusa con l’inaspettata morte del’ex direttrice Jenny Shepard (Lauren Holly), ora sostituita da Leon Vance (Rocky Karrol) che sembra ci provi gusto a scombinare tutta la squadra. Tra spostamenti, rassegnazioni e quanto altro sembra che la squadra di Gibbs non possa riunirsi: ma non è così, nonostante la formazione della nuova squadra, gli amici di sempre Di Nozzo, Ziva e McGee ci accompagneranno per quasi tutta la sesta serie.

Curiosità: la serie NCSI è nata originariamente come spin off del telefilm JAG avvocati in divisa, tanto che molti dei personaggi e la stessa storia vennero inseriti proprio all’interno di due episodi di JAG. La CBS ha pensato anche di realizzare uno spin off di NCIS intitolato NCIS Los Angeles la cui messa in onda è prevista negli Stati Uniti proprio in autunno.

La serie ha avuto un grandissimo successo, vincendo ben due volte il il Film and television music awards, per due volte il Film&TV awards, il California on location award e due nomination agli Emmy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>