Hawaii Five-0, la prima stagione su Raidue

di Diego Odello 14

Questa sera su Raidue andrà in onda, in prima visione tv, Hawaii Five-0, la serie poliziesca americana della CBS, reboot di Hawaii Squadra Cinque Zero trasmessa in patria dal 1968 al 1980.

La fiction, composta da ventiquattro episodi, racconta la storia di un’unità d’elite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii. Il team è composto da: il detective Steve McGarrett (Alex O’Loughlin), decorato tenente della marina, successivamente diventato poliziotto, che ritorna a Oahu per indagare sulla morte del padre, a cui il governatore affida la squadra; il detective Danny “Danno” Williams (Scott Caan), ex poliziotto del New Jersey che si è trasferito sull’isola per stare vicino alla figlia di otto anni che vive a Honolulu; il detective Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim), ex detective della polizia di Honolulu, ingiustamente accusato di corruzione; la detective Kona “Kono” Kalakaua (Grace Park), cugina di Chin, appena uscita dall’accademia, tenace e spavalda, amante del surf.

Tra i personaggi ricorrenti troviamo anche: Grace Williams (Teilor Grubbs), Kamekona (Taylor Wyly), Rachel Edwards (Claire Van Der Boom), il Sergente Duke Lukela (Dennis Chun), Mary ANn McGarrett (Tayrn Manning), il governatore Pat Jameson (Jean Smart), San Min (Will Yun Lee), il tenente Catherine Rollins (Michelle Borth) e il coroner Max Bergman (Masi Oka).

Curiosità: la serie è stata girata nelle Hawaii e alcune delle location sono ambientate a Oahu, la stessa isola sulla quale è ambientato Lost; la serie deve ancora essere confermata per la seconda stagione, ma i risultati, oltre dieci milioni a puntata, non dovrebbero riservare brutte sorprese; la musica della sigla è composta da Morton Steven ed è la stessa dell’originale.

Se cercate una serie che punti molto sull’azione, che abbia fotografia e montaggio cinematografici, episodi auto conclusi e personaggi ben caratterizzati, non perdetevi ogni domenica su Raidue alle 21.50 Hawaii Five-0. Per ulteriori informazioni, video, riassunti, interviste, anticipazioni e fotografie vi invitiamo a visitare Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>