Piccolo Grande Timmy da oggi su Playhouse Disney

di Giulia Tarroni 3

Da questa sera alle 19.55 sulla rete Playhouse Disney di Sky, andrà in onda tutti i giorni la nuova serie dal titolo Piccolo Grande Timmy (titolo originale Timmy Time), creata dalla Aardaman, già autori della serie di grande successo Shaun vita da pecora e del film cartoon Wallace&Gromit.

La nuova serie è collegata alla precedente in quanto il piccolo agnellino Timmy è il cuginetto della pecora Shaun, ed i due vivono anche insieme nella grande fattoria. Le avventure di Timmy, cresciuto come unico agnellino del gregge, un po’ viziato e monello, si svolgono per lo più all’asilo, dove Timmy imparerà il rispetto per gli altri ed incontrerà nuovi, grandi amici.

La papera Yabba, il maiale Paxton, il cagnolino Ruffy, il gufo Otus, il gatto Mittens, il riccio Apricot, la pecora Kid, la puzzola Stripey.

Per Timmy inizialmente sarà difficile ambientarsi e relazionarsi con gli altri animali, anche perché gli sarà chiesto di abbandonare un po’ il fedele orsacchiotto che porta sempre con se dentro alla borsa: insomma Timmy dovrà imparare a diventare grande!

La serie, formata da un totale di 52 episodi di 10 minuti circa ciascuno, sviluppa le scene senza dialoghi tra i personaggi, ma creando situazioni esilaranti e divertenti che di certo sapranno catturare l’attenzione dei più piccoli! I gesti dei protagonisti sono mimati alla perfezione, rendendo perfettamente l’idea del tipo di animali che si ha di fronte, grazie anche ai suoni prodotti dagli stessi.

Piccolo grande Timmy è una serie animata che certamente piacerà molto ai bambini in età prescolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>