Il principe e la fanciulla su Raitre

di Redazione 11

Da questa sera su Raitre va in onda, per la prima volta in italia, Il principe e la fanciulla (Der Fürst und das Mädchen), una serie televisiva tedesca formata da tre stagioni e quaranta episodi, che è stata trasmessa dalla ZDF dal 2002 al 2007.

Il telefilm racconta la storia dell’anziano principe Friedrich Torwald (il premio Oscar Maximilian Schell) che, pur di non lasciare il suo impero commerciale in mano ai parenti, persone avide e senza scrupoli, incarica il proprio avvocato Ulrich Gesswein(Roland Koch) di trovargli una donna che sia disposta a sposarlo e che accetti di concepire un figlio maschio attraverso l’inseminazione artificiale. La donna in questione è Ursula Kaminski (Rike Schmidt), giovane trovatella, ora galeotta, che è alla perenne ricerca dei suoi genitori biologici.

Ovviamente, la famiglia, una volta scoperto il piano, cercherà in tutti i modi di osteggiare la donna, rendendo la corsa alla successione ancora più aspra. Non mancheranno i colpi di scena e incredibili rivelazioni.

Nel cast della serie ci sono anche Hans-Peter Korff (il servo Joseph Bachschuster), Daniela Ziegler (Beatrice, la sorella intrigante del principe), Wanja Mues (figlio di Beatrice, costretto a stare sulla sedia a rotelle), Tessa Mittelstaedt (Cynthia, la sorella di Benjamin), Siemen Ruhaak (Il conte Gernot Baldung), Oliver Mommsen (Paul Danner, protettore personale di Ursula). Guest Star d’eccezione Franco Nero nei panni di Massimo di Romano.

Se cercate una storia romantica d’altri tempi, con intrighi e scorrettezze a non finire non perdetevi da questa sera, da lunedì a venerdì, Il principe e la fanciulla su Raitre alle 21.10. Attenzione: probabilmente le puntate verranno spezzate a metà.

Commenti (11)

  1. Io amo Il Principe e la Faciulla perchè adoro la sigla e…TUTTO!

  2. come si chiama la musica della sigla iniziale del “Il Principe e la Faciulla”?
    Ringrazio sin d’ora per una eventuale risposta

  3. @ silvano:
    @ MP:
    Provo ad azzardare:
    No One to Hurt Me
    Performed by Linus Troy
    Written by Linus Troy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>