Home » Flashpoint da questa sera su Raitre

Flashpoint da questa sera su Raitre

A partire da questa sera su Raitre andrà in onda in prima serata ore 21.10 Flashpoint, un action time di orgine canadeseche ha ottenuto un grandissimo successo in fatto di ascolti fin dalle sue prime puntata. Flashpoint è andata in onda per la prima volta nel 2008 sul canale canadese CTV e nello stesso anno è stata anche trasmessa negli USA sul canale CBS.

Flashpoint racconta le vicende dei membri della SRU Strategic Response Unit, un corpo speciale che si occupa della risoluzione di situazioni critiche aventi a che fare con pazzi criminali, bombe, terroristi o in presenza di ostaggi. Un viaggio emozionante alla scoperta di questo corpo di agenti speciali e dei loro casi spesso disperati, fin dal primo approccio con il criminale e la vittima.

Il lavoro compiuto dalla SRU è soprattutto di carattere psicologico, finalizzato a scoprire le debolezze, i punti deboli dei carnefici per poterli sconfiggere: Flashpoint è una serie dinamica, ricca di colpi di scena, che prende spunto dalle vicende realmente accadute e delle quali si sono occupati e membri del Toronto Police Emergency Task Force.

La squadra è guidata dal sergente Gregory Parker (Enrico Colantoni), coadiuvato da una staff di agenti formati e preparati ad affrontare ogni difficoltà. Gli agenti sono Kevin Wordy Wordsworth (Micheal Cram), Mike Scarlatti (Sergio Di Zio), Ed Lane (Hugh Dillon), Julianna Jules Callaghan (Amy Jo Johnson), la dottoressa Amanda Luria (Ruth Marshall), Sam Braddock (David Paetkau) e Lewis Young (Mark Taylor).

Oltre che di coraggio, la RSU è anche dotata di apprecchiature d’avanguardia per la risoluzione dei casi più complessi, anche se il vero punto di forza della squadra è dato dalla capacità di negoziare e dall’intuizione piuttosto che dall’uso della forza.

La serie è stata creata da Mark Ellis e Stephanie Morgestern ed è diretta da David Freeze, si compone ad oggi di due stagioni per un totale di 22 episodi. Flashpoint ha ricevuto due nomination nel 2009, una all’American Society of Cinematographers e l’altra ai Prism Awards, come miglior serie tv drammatica.

Lascia un commento