Scrubs 8, ogni giovedì su Mtv

di Giulia Tarroni 7

scrubsstagione8

Ogni giovedì sera sulla rete Mtv in prima serata ore 21.00 va in onda l’ottava stagione della serie tv Scrubs medici ai primi ferri: la serie è andata in onda dal 6 gennaio al 6 maggio 2009 sulla rete americana ABC che ne ha acquistato i diritti, a differenza delle precedenti che furono trasmesse dalla NBC.

Scrubs, serie ideata nel 2001 da Bill Lawrence, racconta le vicende di un gruppo di medici in un pronto soccorso americano, in particolare la maggior parte delle avventure ospedaliere segue l’evoluzione della carriera del giovane J.D. , spaventato dalla morte evento che si verifica spesso nella serie tv. J. D. si confronta spesso con gli altri medici e specializzandi, in situazioni spesso surreli ed al limite della normalità. Nelle stagioni precedenti i protagonisti erano tirocinanti mentre ora sono medici a tutti gli effetti!

Il cast è stato pienamente riconfermato: Zach Braff veste i panni del protagonista J.D., la Dottoressa Elliot Reid (Sarah Chalke) carina e nevrotica, Dr. Turk (Donald Fason) miglior amico di J.D., Dr Bob Kelso e il Dr Perry Cox (rispettivamente Ken Jenkins e John C. McGinley), quest’ultimo tutor di J. D.

La novità di questa nuova serie è l’ingresso all’ospedale del nuovo primario, niente di meno che Courtney Cox, nei panni del Dr. Taylor Maddox: un primario certamente sexy ma anche ironica e simpatica, in linea con la serie. Sul fronte nuovi arrivi vedremo anche la partecipazione di Aziz Ansari, Eliza Coupe , Betsy Beutler e Lee Thompson Young. De resto anche nelle stagioni precedenti sono state molte le guest star che hanno partecipato attivamente alla serie, da Colin Farrel a David Copperfield, da Michael J. Fox a Nicole Sullivan.

Scrubs ha avuto molto successo, tanto da aver ricevuto numerosi riconoscimenti tra i quali diverse nominations all’Emmy, l’Humanitas Prize nel 2002 e il premio Sean Murtha, oltre a una nomination al Golden Globe nel 2005 e nel 2006.

Per tutti coloro che non riescono a vedere la puntata il giovedì in prima serata MTV manderà in onda la replica la domenica pomeriggio alle ore 14.00. Se siete curiosi di consocere le novità della nona stagione vi invitiamo a visitare il nostro blog dedicato alla serialità americana, Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>