Prima o poi divorzio ogni giorno su Joi

di Redazione Commenta

Ogni giorno alle ore 19.05 sul canale Joi va in onda la serie TV statunitense Prima o poi divorzio (titolo originale Yeas, dear): la serie si compone di ben sei stagioni, la prima delle quali venne trasmessa negli Stati Uniti nel 2000 sulla CBS. In Italia invece la prima stagione fu trasmessa nel 2004 e rinominata Doppia Coppia, titolo poi modificato in quello attuale.

La storia narra le vicende di due famiglie di Los Angeles, quella di Greg Warner (Anthony Clark) e Kim (Jean Louise Kelly) con i loro figlioletti Sammy ed Emily e quella di Jimmy Hughes (Mike O’Malley) e Christine (Liza Snyder) con i loro figli Dominic (Joel Homan) e Logan (Brendon Baerg). Kim e Christine sono sorelle: la famiglia di quest’ultima vive nella casa per gli ospiti dei Warner, importante produttore esecutivo cinematografico.

I primi problemi di convivenza iniziano quando i Warner non riescono più a tollerare lo stile di vita particolare e bizzarro degli Hughes: le due famiglie sono molto diverse tra loro e questo provocherà spassosissime gag e colpi di scena. Tanto più che Jimmy è una sorta di bambinone disoccupato che incappa nelle situazioni più demenziali, nonostante Greg faccia di tutto per offrirgli un minimo di stabilità. Le vicende narrate si riferiscono per lo più relative al lavoro ed all’educazione dei figli, ma anche alla gestione della casa e molto altro ancora!

Gli episodi totali della serie sono ben 122, della durata di 22 minuti ciascuno. La serie venne ideata da Alan Kirschenbaum per la Twilight Studios e Universal, anche se inizialmente venne ritenuta una serie non ben riuscita, col tempo gli ascolti crescenti smentirono tutto ciò, yanto che Prima o poi divorzio nel 2003 ottenne anche una nomination agli Emmy Award per la miglior attrice guest a Betty White.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>