Material Girl su Mya

di Redazione 2

Da questa sera su Mya andrà in onda, in prima visione assoluta, Material Girl, la comedy romantica creata da Joshua St. Johnston ispirandosi al libro Fashion Babylon di Imogen Edwards-Jones, trasmessa in Inghilterra all’inizio dell’anno da BBC One.

La serie, ambientata nell’East End di Londra, racconta la storia di Ali Redcliffe (Lenora Crichlow), una giovane venticinquenne designer di moda irruenta, grintosa e di talento che, cercando di affermarsi come stilista, si scontra con una realtà estremamente complicata e competitiva.

Nei sei episodi che compongono la prima stagione conosceremo anche: Davina Bailey (Dervla Kirwan), mentore ed ex Partner di Ali, dalla quale tutti i big vorrebbero farsi vestire, ora rivale della protagonista; Marco Keriliak (Michael Landes), uomo senza scrupoli, manipolatore, geniale, braccio destro di Alì, innamorato di lei, ma con una relazione in corso con Davina; Chris (O-T Fagbenle), giovane irresistibile e autoironico, che lavora come corriere, prima di diventare un modello; Alex (Nick Blood), compagno d’appartamento di Ali, gay, assistente di design, nevrotico e ossessivo, con un grande occhi per i dettagli, indeciso nello scegliere tra Ali e Davina; Mimi Thorckmorton (Ingrid Oliver), ragazza leale, che lavora per una rivista di moda, ma sogna di diventare stilista; Lydia Kane (Anna Brewster), modella al culmine della propria carriera, musa di Ali e Davina, con la faccia da angelo e la voce da manovale; Trish (Esther Smith), designer di talento, receptionist tuttofare nello studio di Ali; Dorota (Joanna Kanska), cinica polacca, tecnicamente brillante che lavora per Ali; Mitchell Crompton (Malcolm Sinclair), critico di moda venerato, alleato di Davina.

Gareth Neame, amministratore delegato di Carnival Film & Television, società produttrice della serie, ha dichiarato:

Siamo felici di aver prodotto questa serie per la BBC One. Gli spettatori possono aspettarsi tutto il fascino e il colore del mondo della moda insieme a caldi, spiritosi e colorati personaggi ma, soprattutto, ai sogni e le passioni di un gruppo affiatato di amici.

Se amate il mondo della moda non perdetevi Material Girl, ogni lunedì alle 21.00 su Mya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>