Un medico in famiglia 7, ultima puntata: riassunto

di Monia Gelfo Commenta

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Un medico in famiglia 7. Nel primo episodio dal titolo L’ultimo addio finalmente, Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin) hanno iniziato ad organizzare i preparativi per il matrimonio. Si propone di fare da wedding planner Giulio (Ugo Dighero).

Il fratello di Bianca organizza il matrimonio in un locale e per far si che tutti possano venire, sistema un piccolo pullmann. Gus (Paolo Conticini) ha intenzione di andare all’estero per lavoro. Stavolta la piccola Inge non se la sente di abbandonare il padre. Vuole andare via con lui. All’inizio Bianca non approva questa sua decisione, poi accetta il fatto che la figlia possa andare via con il padre. La piccola Inge (Yana Mosiychuk) è in partenza. Molti sono in lacrime, a partire da Libero (Gabriele Paolino) ed Elena (Domiziana Giovinazzo) che si sono affezionati molto a lei.

Nel secondo episodio dal titolo Matrimonio in bianco, Reby (Carlotta Aggravi) e Francesco, dopo essersi resi conto di provare un sentimento forte l’uno per l’altre, decidono di stare insieme. Maria (Margot Sikabonyi) ha intenzione di raggiungere Marco che sta partendo insieme alla moglie Nicole ed al figlio Jonathan Levi (Luca Lucidi). La dottoressa vorrebbe fermarlo per dirgli di non andare via e di stare con lei.

Riesce a raggiungere Marco all’aeroporto, ma ormai il volo su cui si è imbarcato, sta già per partire. Giulio organizza la giornata in pullmann con la famiglia di Lele e Bianca per il tanto atteso matrimonio. Ma tutti avranno una brutta sorpresa. Il pullmann si ferma e non vuole saperne di ripartire. Gli invitati sono costretti a farsi trasportare da un trattore in una sorta di bed  & breakfast. Il confort non è dei migliori, ma Lele e Bianca sono costretti a celebrare lì le loro nozze, anche perchè vengono bloccati (in piena primavera) da una tempesta di neve.

E’ venuto a fare compagnia ad Annuccia (Eleonora Cadeddu) il compagno di scuola Gianfilippo, che è ormai diventato il suo fidanzato ufficiale. La ragazza si confida con la sorella Maria. E’ pronta a fare l’amore per la prima volta con lui. Maria la rassicura e le dà il suo sostegno.

Anche Ave (Emanuela Grimalda) è ormai travolta dalla passione per Donato (Mario Porfito). Al matrimonio che viene celebrato all’aperto partecipano davvero tutti. Accorrono anche Ciccio (Michael Cadeddu) e Tracy (Tresy Taddei). Persino Gus ed Inge vanno al matrimonio di Bianca. la figlia ha deciso di non partire più con il padre e di rimanere con loro. Melina (Beatrice Fazi)  e Dante Piccione (Gabriele Cirilli) sono molto felici. Melina, infatti, è in attesa di un bambino. La felicità arriva anche per Maria. Marco, infatti, non è più partito. I due si incontano al matrimonio del padre e si scambiano promesse d’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>