Prima che La Notte, Tutto Il Mondo è Paese: anticipazioni sulle fiction Rai

di Antonio Ruggiero Commenta

Nuove indiscrezioni sulle nuove fiction Rai Prima che La Notte e Tutto Il Mondo è Paese, oltre alla terza stagione di Tutto Può Succedere

Novità in merito a tre progetti di fiction di Rai 1, a partire dal film per la tv Prima Che La Notte per passare poi alla miniserie in due parti Tutto Il Mondo è Paese, non dimenticando Tutto Può Succedere che torna con la terza stagione inedita. Vediamo i dettagli dopo il salto.

Cominciamo ringraziando gli amici i TvBlog per aver condiviso queste interessanti curiosità; partiamo quindi da Prima che La Notte, il film per la tv che vede nel cast Fabrizio Gifuni come protagonista,  Marco Iannitello nei panni del redattore de I Siciliani di nome Marco, Lorenza Indovina e Dario Aita, per la regia di Daniele Vicari, in cui viene narrata la vicenda descritta da Claudio Fava (coadiuvato da Michele Gambino) nell’omonimo libro che segue la vita del giornalista e scrittore Giuseppe Fava, ucciso da Cosa Nostra a Catania il 5 gennaio 1984.

Passiamo a Tutto il Mondo è Paese: sono terminate in Calabria, a Riace per la precisione, le riprese della miniserie in due parti con Beppe Fiorello nei panni di Mimmo Lucano, il sindaco di questa cittadina calabrese che ha accolto i migranti creando un’opportunità di crescita per il paese e i suoi concittadini, diventando esempio di civiltà e integrazione da prendere come modello.

Infine parliamo di Tutto Può Succedere 3, che parte con le riprese dal prossimo 11 settembre a Roma, per durare fino a fine anno e trasmettere la terza stagione in onda su Rai 1 nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>