Home » Un medico in famiglia 7, riassunto prima puntata

Un medico in famiglia 7, riassunto prima puntata

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Un medico in famiglia 7. Nel primo episodio dal titolo Ricominciamo. La famiglia di Lele subisce una grossa perdita. Guido (Pietro Sermonti) muore, lasciando Maria da sola. Dalla sua morte sono trascorsi tre anni. In questi tre anni, Maria decide di ritornare al lavoro, anche se non riesce a divertirsi. Ritorna, invece Enrica (Milena Vukotic) dalla Puglia.

Ave ha iniziato a realizzare abiti da sposa e vive con la famiglia Martini. La sua presenza, però, non viene molto gradita da Enrica, che vuole vendere on-line i prodotti sel suo agriturismo ma che far questo, ha bisogno dei suoi spazi. Lele si sta occupando a lavoro della ricerca di una rara malattia e dovrà farlo insieme a Virginia, dottoressa che lui conosce molto bene. Bianca (Francesca Cavallari) è estremamente gelosa di Virginia, ex fiamma di Lele.

La compagna di Giulio (Ugo Dighero) ha ricevuto l’offerta di lavoro di colaborare per la televisione al suo posto. Margot incontra la sua vecchia amica d’infanzia Reby (Carlotta Aggravi) con cui non si vede da tanto tempo. Virgina rimane a pranzo da Lele, ma la sua presenza non è molto gradita da Bianca. Maria (Margot Sikabonyi) conosce il padre di un compagno di scuola per la piccola Palù, che la corteggia in modo un pò spudorato.

Lele si appresta a chiedere Bianca in sposa, andando a comprare l’anello di fidanzamento insieme al figlio Libero (Gabriele Paolino). Bianca comprende immediatamente che tra Virginia e Lele c’è stato qualcosa, ma il dottore non nega. Albina, figlia di Ave (Emanuela Grimalda), fa la conoscenza di Reby. Lele chiede finalmente a Bianca di sposarlo, ma la donna gli spiega che è ancora sposata con il suo ex marito e cerca di rintracciarlo per chiedere il divorzio.

Nel secondo episodio dal titolo La gita scolatica, continuano i dissapori tra Ave ed Enrica. Virginia informa Lele che non ci sono più i fondi per lo studio sulla rara malattia di cui si stavano occupando. Bianca e Lele vanno a trovare Ciccio (Michael Cadeddu) e Tracy (Tresy Taddei) nella loro abitazione. Li trovano felici, ma con una casa in pieno disordine. Giulio si sente un pò mortificato dal fatto che la sua compagna lo sostituisca in televisione. Melina (Beatrice Fazi)  e Dante Piccione (Gabriele Cirilli) hanno intenzione di sposarsi, ma per farlo devono mettere da parte quanti più soldi possibili.

Maria va dalla Preside per poter difendere Annuccia (Eleonora Cadeddu), colpevole di aver chiuso dentro lo sgabuzzino un compagno di scuola, che ha preso in giro la sua migliore amica. Poi raggiunge gli altri bambini per la gita scolastica. Si rende conto di essere arrivata troppo tardi, perdendo cosi il pullmann che porterà la figlia Palù alla gita scolastica. Vi ritrova anche Marco con il figlio Jonatan, in ritardo come loro. Marco si offre di accompagnarla al pullmann, ma non si riesce a raggiungere il pullmann. Decidono nonostante tutto di fare una gita. Maria finalmente è spensieratissima e si diverte.

Lele informa Bianca di aver lasciato l’Università a causa della mancanza di fondi per le ricerche. La sua compagna gli ammette chiaramente di essere gelosa di Virginia. Maria scopre che Marco fa di professione il giornalista.

Lascia un commento