Tutti pazzi per amore 2, riassunto ultima puntata

di Redazione 2

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Tutti pazzi per amore 2. La puntata si apre con Emanuele che si è chiuso in camera sua per scrivere la sua tesina per la maturità. Paolo e Cristina sono al residence e fanno colazione prima dell’orale della ragazza. Lei è preoccupata per la loro sorte quando Laura e i ragazzi partiranno per l’America. Stefania non si rassegna alla decisione della sorella e decide di farsi alleata anche la nipotina. Mentre Adriano è al Polo Nord per una missione, Monica chiama le amiche perchè sta per partorire ma in realtà era solo un modo per metterli alla prova.  Lei li rimprovera per essere arrivati troppo lentamente.

La professoressa cerca di caricare i suoi ragazzi per l’orale, gli dà alcuni suggerimenti per poter sopravvivere alla prova. La prima ad essere interrogata è Cristina e il presidente di commissione la mette in difficoltà; Paolo interviene in soccorso della figlia ma viene zittito. E’ il turno di Emanuele che è molto orgoglioso della sua tesina di oltre mille pagine e decide di stordire la commissione ma il presidente vuole mettere in difficoltà anche lui.  Naturalmente Emanuele li stordisce con il suo delirio culturale. Viola non riesce a parlare perchè pensa al male fatto ad Emanuele.

Clelia aiuta le zie a prepararsi per l’appuntamento con i due uomini conosciuti al suo matrimonio con i quali decidono di andare in crociera. Intanto Stefania e Giulio inaugurano la scuola di ballo con grande successo e con l’aiuto di Yang e Nina. Monica mette nuovamente alla prova gli amici cercando di migliorare i tempi di reazione e loro ad un certo punto le chiedono di smetterla di tenerli in tensione. Quando è il momento davvero nessuno le crede; Michele in paradiso è agitatissimo per il lieto evento. Paolo spera che Laura decida di non partire mentre lei spera che lui le chieda di rimanere. Anche Viola cerca di convincere Emanuele del suo amore ma è troppo tardi, è spaventato e ha paura di essere preso ancora in giro; alla fine la perdona e si baciano con trasporto.

Intanto Monica, Rosa, Elio e Maya cercano di raggiungere l’ospedale completamente sotto shock. Una volta arrivati Monica è davvero terrorizzata. Adriano al Polo Nord, incontra un oca che gli dice di correre a casa perchè la sua compagna sta partorendo. La professoressa Mancuso si spende per i suoi ragazzi  con il presidente di commissione per permettere a tutti di passare l’anno. Alla fine sono tutti promossi! I ragazzi vogliono festeggiare ma Paolo preoccupato li segue; si promettono di rimanere fratelli per sempre e Paolo che li vede abbracciarsi pensa ad una storia tra loro e finisce in un fosso con la macchina.

Marco non vuole pubblicare il libro di Laura, la mette di fronte alla realtà, crede che per lei sia ora di affrontare tutto in modo diverso. Nina e Yang sotto il suggerimento di Giulio e Stefania, si chiudono in camera per protesta. Emanuele torna a casa e litiga con Laura perchè non vuole partire nemmeno lui. Il travaglio di Monica continua con grandi sofferenze, intanto Adriano finalmente giunge in ospedale. Michele scende dal paradiso per raggiungere Monica e vedere nascere suo figlio.  

Clelia va a casa della figlia e cerca di rimettere a posto le cose tra Laura e i ragazzi quando arriva Valeria preoccupata per Paolo.  Cristina è sempre più preoccupata per il padre quando tutti si rendono conto che Paolo li ha sempre seguiti negli ultimi giorni e capiscono dove potrebbe essere. Laura e i ragazzi arrivano sul posto per aiutare Paolo e chiamano l’ambulanza. Arrivati in ospedale si tranquillizzano perchè le condizioni di Paolo sono stazionarie, tanto che lui finge un’amnesia per farsi dire da Laura che lo ama ancora e che ha bisogno di lui. Lei se ne accorge e corre via arrabbiatissima. Finalmente Monica sta per partorire mentre Paolo corre dietro a Laura cercando di convincerla a tornare con lui e le chiede di sposarlo.

Michele entra in sala parto per vedere il suo bambino e per salutare Monica per sempre. Cristina dichiara a Raul il suo amore eterno mentre Paolo e Laura di sposano nella cappella dell’ospedale. Nina e Yang si sposano sotto gli occhi dei nonni e dei genitori. Tutto e bene quel che finisce bene… l’amore trionfa sempre!

Commenti (2)

  1. x me tutti pazzi x amore è il più bel film del mondo e a me piace moltissimo carlotta natoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>