Tutti pazzi per amore 2, riassunto dodicesima puntata

di Redazione 1

Ieri sera è andata in onda la dodicesima puntata di Tutti pazzi per amore 2. Paolo fa le valigie e va a vivere in un residence, il rapporto con Laura è in bilico e lui decide di lasciarla un pò sola.  Lei telefona all’ex marito Riccardo per avere un pò di conforto che le propone di trasferirsi a Denver con lui e il compagno. In paradiso Michele vorrebbe aiutare gli amici a tornare insieme, incentrando la lezione con gli angeli su questo argomento. Cristina e Martina sono state ammesse agli esami ma Emanuele è talmente triste per la storia finita con Viola che riesce a rovinare tutto. Paolo è solo nel suo mini appartamento e pensa alle colazioni in famiglia anche Laura a casa non riesce a fare altro che pensare al loro amore, telefona a Monica e le confessa di volersi trasferire in America.

Mario e Clelia iniziano i preparativi per il matrimonio e mentre lui racconta a Yang il lieto evento, lei corre in soccorso di Laura che la chiama disperata. Al vivaio Paolo se la prende  con una cliente sfogando la sua frustrazione, quando arriva Valeria che ha deciso di lasciare il lavoro. Al giornale le ragazze decidono di scrivere un numero sulle possibilità di perdonare un uomo che ha tradito, in modo da aiutare Laura a superare la crisi con Paolo. Clelia, Stefania e le zie corrono in soccorso di Laura per convincerla a tornare con l’amore della sua vita, mentre Adriano cerca di suggerire a Paolo un modo per riconquistarla, un bel viaggio tutti insieme.

Teo fa una sorpresa a Rosa in redazione ma lei non è ancora pronta per raccontare tutto alle sue amiche, il ragazzo se ne accorge e se ne va offeso. Alla fine decide di dire tutto sia Monica che Maya le consigliano di continuare la storia senza farsi troppi scrupoli per la giovane età del ragazzo. Paolo si lascia scappare con Cristina che le zie hanno un’amica al ministero, così decide di ricorrere al loro aiuto per ottenere le tracce delle prove della maturità. Viola confessa a Sandrino di sentire la mancanza di Emanule.

Adriano riceve una convocazione per una missione al Polo Nord e Monica cerca di convincerlo a partire, perchè è il sogno della sua vita. Paolo dà a Laura i biglietti per il viaggio che vorrebbe fare con tutta la famiglia quando arriva Nina che gli svela che loro partiranno per l’America. Sta per andarsene quando incontra Giulio e Mario con degli abiti da ballerino.

Il secondo episodio, si apre con i ragazzi agitati per il tema della maturità e con Emanuele che ha perso l’interesse per lo studio dopo la delusione per l’amore con Viola finito. Intanto Giulio e Stefania cercano di convincere Paolo che la loro idea per riconquistare Laura è infallibile. Raul racconta alla fidanzata dell’intenzione di sua sorella di riconquistare Emanuele. Cristina la prende in disparte e le chiede di aspettare fino alla fine degli esami per non turbarlo. Maya racconta alle amiche di aver detto a Tommaso di volere un figlio da lui. L’uomo ha reagito ridendo e prendendola per una pazza. Monica e Rosa cercano di riportarla alla realtà ma lei corre via disperata.

Le tracce per i temi della maturità arrivano e si scopre che quelle dette dalle zie erano sbagliate. Fuori da scuola la Cancellieri intervista Emanuele che sbraita e urla contro la vita. Rosa cerca di convincere Elio a partecipare al matrimonio di Mario e Clelia. Monica convince il medico a mentire ad Adriano in modo che lui decida di partire per il Polo Nord. Michele cerca di convincere Monica a dire la verità al fratello ma lei non ha intenzione di cambiare idea; non riuscendo nel suo intento decide di contattare un cameriere del ristorante per svelare il segreto ad Adriano. La professoressa Mancuso corre a casa da Emanuele per rimproverarlo e capire perchè ha scritto un tema pessimo quando interviene Cristina spiegandole che è colpa di Viola se lui non riesce a reagire.

Finalmente arriva il momento del matrimonio di Clelia e Mario; Giulio e Stefania cercano di aiutare Paolo a trovare il coraggio di ballare per Laura. Il risultato è buono perchè lei si lascia andare e scende in pista e poi corrono via in sella ad un cavallo, di nuovo felici e innamorati, fino a quando lei gli comunica della decisione di voler partire comunque. Maya si rende conto dell’amore che prova per Elio e lascia per sempre Tommaso. Stefania e Giulio decidono di aprire una scuola di ballo. L’appuntamento con Tutti pazzi per amore è per domani sera, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>