Notte prima degli esami ’82, prima puntata: riassunto

di Redazione Commenta

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Notte prima degli esami ’82. Luca è uno studente delle superiori che sta per diplomarsi. Un giorno incontra una splendida ragazza di nome Claudia e si invaghisce di lei. Inizia a raccontarle bugie su bugie pur di piacerle. Finge di essere suo fratello Lorenzo, dicendole di essere come lei studente universitario, ma prossimo alla tesi. La ragazza è entusiasta di questa conoscenza.

I due incontrano casualmente un ex professore di lei, il professor Martinelli che è l’attuale professore di matematica di Luca. L’uomo sta con un’altra signora che non è la moglie, e Claudia coinvolge Luca nel fare scoprire il professore dalla moglie. Il ragazzo non è molto contento, ma pur di conquistarla, fa anche questo. Lo scherzo sortisce l’effetto sperato da Claudia. Il professor Martinelli litiga pesantemente con la moglie Maria (Monica Scattini)e si rende conto che l’artefice di tutto è Luca. Ha in serbo una vendetta per lui.

Massi (Matteo Ripaldi) decide di chiudere con la sua fidanzata Cecilia, facendola scoprire dalla madre appena dopo aver fatto l’amore. Claudia (Francesca Chillemi) apprende da  Alice (Giulia Lippi) che Luca (Francesco Mistichelli) è andato all’inaugurazione del centro sociale. La studentessa è infastidita per non essere stata invitata da lui. Non appena Luca sa della conversazione tra Alice e lei, la raggiunge al centro sociale e cerca di trovare delle giustificazioni. Claudia non ne vuole però più sapere di lui e va via.

Luca viene raggiunto a casa da Alice. I due si chiariscono e fanno pace. Lo studente vuole cercare di far pace con il professor Martinelli (Enzo Decaro) per farlo perdonare dalla moglie e non averlo contro durante l’esame di maturità.  Massi viene a sapere da Cecilia che è incinta. Alice parla con il padre del suo amore per Luca. Il padre le consiglia di dire la verità al ragazzo. Alice raggiunge Luca a casa sua. Sta per dirgli di amarlo, ma i due vengono interrotti da Claudia, che nonostante il suo comportamento, ha deciso di cercarlo nuovamente.

I due vanno insieme in vacanza a Rimini. Durante una festa in discoteca si appartano e fanno il bagno insieme. Mentre si baciano, Luca si accorge che i suoi vestiti sono stati bruciati. Questa è opera di Claudia, che probabilmente ha scoperto le sue magagne. Si ritrova nudo mentre viene inseguito da alcuni uomini tedeschi, che lo accusano di aver bruciato la loro bandiera. Lo studente viene arrestato e contatta immediatamente Alice, che lo raggiunge insieme a  Riccardo (Alan Cappelli) ed a Massi.

I ragazzi cercano di convincere il poliziotto a rilasciarlo prima dell’esame, ma quest’ultimo non ha intenzione di farlo. Dopo la partita che vede protagonista la squadra di calcio italiana contro la Germania ai campionati mondiali di calcio e la sua vittoria schiacciante, decide di lasciarli andare. Durante il tragitto, Massi informa i suoi amici che Cecilia è incinta.

Gli studenti riescono a raggiungere la scuola in tempo. Vengono tutti interrogati tranne Luca, ma non fa in tempo a presentarsi che viene raggiunto da Claudia. La ragazza, infatti, ha scoperto grazie ad un suo amico, che in realtà lui non è Lorenzo (Andrea Montovoli) e si è finto tale per tutto questo tempo. Luca vuole cercare di spiegarle come stanno veramente le cose, ma Claudia non vuole più saperne di lui ed il professor Martinelli lo chiama per l’interrogazione.

Come finirà? Lo scoprirete domani! Non perdevi la prossima puntata..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>