I liceali 3, quinta puntata: riassunto

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata de I liceali 3. All’interno del liceo gli studenti sono in fervore. Dovranno, infatti, recitare ed organizzare l’opera  teatrale Mandragola.

Involontariamente, Giorgio (Federico Maria Galante) conosce Lidia. La signora e madre di Lorenzo (Ivan Olita), ha problemi con la sua macchina, e lo studente si propone di aiutarla. Lidia accetta l’aiuto molto volentieri. Tra i due nasce una forte simpatia.

I preparativi per la recita sono molto impegnativi, al punto tale che si creano delle relazioni, soprattutto tra Lorenzo ed Alice, che sono i protagonisti. Maristella Amoruso (Lucia Ocone) è sempre più gelosa del rapporto che si sta instaurando tra Enea e Francesca. E’ per questo motivo che racconta al professore che  Francesca è ritornata insieme al marito.

Enea cade nel suo tranello, anche perchè finge di portare a Francesca dei compiti lasciati a scuola e la ritrova con il marito ed i suoceri a festeggiare il suo compleanno. Giorgio inizia a corteggiare Lidia. La donna è però sposata e sa bene che se dovesse fare qualcosa di sbagliato, Lorenzo ne soffrirebbe molto.

Giorgio, però, è intenzionato a stare con lei, dice di amarla e di voler fare l’amore con lui. A questo punto, Lidia cede al suo desiderio di donna. I due trascorrono la notte insieme. Lorenzo ne approfitta per andare a dormire a casa di Alice (Giulia Elettra Gorietti). I due stanno insieme, ma Lorenzo non sembra essere molto entusiasta di quanto accaduto. Quando lo studente ritorna a casa, ritrova la madre e Giorgio che litigano.

Lidia non vuole più saperne di Giorgio, si è resa conto di aver commesso un errore imperdonabile e vuole chiudere la relazione con il ragazzo nel modo più veloce. Giorgio però non ci sta, e ad una richiesta di spiegazione da parte di Lorenzo, racconta di aver trascorso la notte con sua madre. Lorenzo è annebbiato dalla rabbia, mena Giorgio, ma comprende che è la pura verità e manda al diavolo la madre.

Enea e Francesca tentano di chiarirsi. La donna gli spiega che si trattava di una recita di fronte alle rispettive famiglie e che in realtà non sta più con il suo ex marito. I genitori suoi e del suo ex marito, infatti, non sanno ancora che si sono lasciati.  Enea Pannone (Massimo Poggio) le crede, nonostante sia rimasto un pò dubbioso.

L’insegnante Amoruso fa di tutto pur di avere tutto per sè Enea, ma l’insegnante non cede, soprattutto per il forte sentimento nei confronti di (Christiane Filangieri). Lorenzo, nonostante quello che sa della madre, sceglie di recitare ugualmente. Incontra a teatro anche Alice. La ragazza gli chiede se tra loro è nato qualcosa o si è trattato soltanto di una “scopata”. Lorenzo sceglie la seconda opzione ed Alice è molto adirata con lui.

Enea dovrà partecipare a breve  nel programma Chi vuol essere milionario, grazie al suo studente Jamal, che lo ha iscritto senza il suo volere.

Lascia un commento