Fratelli detective, ultima puntata: riassunto

di Monia Gelfo Commenta

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Fratelli detective. Nel primo episodio dal titolo La promozione, il commissario Picone (Bebo Storti) dopo che  è stato implicato in una vicenda illegale, viene sospeso e sostituito proprio da Francesco Forti (Enrico Brignano).

Il poliziotto non sa come comportarsi nel suo nuovo ruolo di commissario capo. Tra Francesco e Lorenzo, come accade in tutti i fratelli, si ha una piccola discussione. Lorenzo pensa che il fratello non lo voglia con lui e la fidanzata Valentina (Serena Autieri) con cui è andato a convivere. In realtà, non era vero quanto aveva sentito nelle dichiarazioni della coppia.

Dopo aver fatto pace, però Lorenzo scopre di aver vinto una borsa di studio per un viaggio all’estero per bambini che hanno il suo stesso quoziente intellettivo. L’idea è molto allettante, ma vince l’affetto nei confronti del fratello. Lorenzo decide quindi di rimanere in Italia.

Nel secondo episodio dal titolo Troppi colpevoli, Francesco indaga sulla morte del dotto Costa, medico ritrovato accoltellato nella sua cucina. Andando a fondo, il poliziotto scopre che il medico tradiva la moglie con una studentessa e che quest’ultima era rimasta incinta di lui, ma lui non ne voleva sapere di farle tenere il  bambino.

Francesco non riesce a concludere le indagini perchè  la moglie del medico, suo figlio, la studentessa e amante e suo padre (che aveva scoperto la loro relazione), confessano di aver ucciso il medico. Ciò avviene per la paura di perdere uno dei propri cari e di non volerlo lasciare in prigione.

L’ex commissario capo, Picone,  che era rimasto in ospedale, riesce a fuggire. Contatta l’ex fidanzata Valentina, la quale gli fa credere di amarlo ancora soltanto per farlo scovare da Francesco. Intanto, quest’ultimo ha risolto l’indagine della morte del medico. Il colpevole è, infatti, un collega che dopo quindici anni era stato estromesso dalla clinica proprio a causa sua.

Picone, nel frattempo, contatta Valentina dicendole di essere in aeroporto. In realtà, vuole far sparire le sue tracce e dopo aver depistato Francesco e Lorenzo, rapisce Valentina. Francesco se ne accorge in tempo, lo raggiunge e lo arresta. Finalmente Valentina e Francesco possono viversi la loro favola d’amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>