Quando ricomincia Don Matteo?

di Marcello Filograsso Commenta

Don Matteo, con Terence Hill e Nino Frassica, ricomincia su Rai 1 dal 24 ottobre al 28 novembre ogni giovedì alle 21.15. Cambia la location delle riprese: da Gubbio si passa a Spoleto.

Intanto per i fan di Don Matteo è possibile a Spoleto partecipare a ”Le visite guidate sui luoghi di Don Matteo”, una formula per promuovere la città attraverso il turismo da fiction, fenomeno in crescita nella città umbra grazie alle riprese della nuova serie campione di ascolti sulla rete ammiraglia Rai, seconda solo negli ascolti a Il Commissario MontalbanoPuntualmente infatti Terence Hill ha regalato a Rai1 intorno ai 7 milioni di telespettatori. E anche in replica non scherza.

IL PROGRAMMA (DELLA VISITA) – Domenica si parte alle 11.30 da piazza Duomo per visitare la piazza, il Palazzo Arcivescovile e basilica di Sant’Eufemia, giro della Rocca e ponte delle Torri, tra i più famosi monumenti di Spoleto che da ottobre, con la messa in onda su Rai1 della nona stagione di Don Matteo, faranno da cornice alle vicende della fiction.

INFORMAZIONI – Per partecipare alle visite guidate è necessario essere possessori della Spoleto Card, che al prezzo di 9,50 euro (ridotto 8 euro per chi ha dai 7 ai 25 anni e dai 65 anni in su oppure per gruppi da 15) permette di visitare con un unico biglietto i musei della città, utilizzare il servizio di trasporto pubblico urbano e che oltre all’ingresso ai musei e di godere di visite guidate gratuite al patrimonio culturale della città di Spoleto e delle Terre dell’Antico Ducato. La Spoleto Card è disponibile presso i musei cittadini e gli alberghi convenzionati.

Insomma, dal 24 ottobre il prete più amato d’Italia si sposta a Spoleto per indagare su casi di cronaca nera. Forse perchè a Gubbio in otto anni li hanno uccisi tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>