Home » Provaci ancora prof 5, anticipazioni della seconda puntata

Provaci ancora prof 5, anticipazioni della seconda puntata

Dopo le anticipazioni che vi abbiamo svelato in questa settimana, torna questa sera (giovedì 19 settembre) una nuova puntata della serie “Provaci ancora prof”, giunta alla sua quinta stagione. Cosa combinerà Camilla (alias Veronica Pivetti) in questo nuovo episodio?

Il secondo appuntamento con la fiction “Provaci ancora prof 5” andrà in onda, ovviamente, su Rai1 a partire dalle 21.10. Ecco le anticipazioni sulla puntata di questa sera: Berardi chiede a Camilla se può prendere in prestito la macchina di Renzo per accompagnare il figlio Tommy all’asilo. Berardi riceve una chiamata da una ragazza che molto probabilmente conosce che lo turba, perché la ragazza minaccia di uccidersi. Giunto sul posto Gaetano non trova la ragazza e riparte con la macchina, ma mentre torna indietro trova una pattuglia che lo ferma perché hanno ricevuto una chiamata dicendo che c’era un cadavere sull’autovettura. Gli agenti aprono il bagagliaio e trovano la ragazza morta e Berardi viene accusato di aver ucciso quella ragazza, però Camilla crede nella sua innocenza e pensa sia stato incastrato, così indaga. La prof in questo caso si avvicinerà al vicequestore e le tentazioni di una volta si rifanno vive.

 

Per chi si fosse perso la prima puntata, ecco a voi un breve riassunto: Camilla (Veronica Pivetti), Renzo (Enzo Decaro), Livietta (Ludovica Gargari) e il cane Potti arrivano a Torino e si insediano nel loro nuovo appartamento. Il trasloco è appena terminato con l’inevitabile strascico di stanchezza e nervosismo: la casa è ancora sottosopra e Livietta è molto amareggiata per questo trasferimento “forzato”. Mentre Camilla esce per andare a comprare una cena “take away”, una ragazza marocchina, ferita, entra all’improvviso nella sua macchina implorando aiuto: sta scappando da un uomo che l’ha aggredita. Camilla vuole medicarla, ma non fa in tempo a entrare in farmacia, che della ragazza non c’è più traccia. La mattina dopo la Prof arriva alla sua nuova scuola: l’Istituto Tecnico Nelson Mandela, una scuola di periferia e multietnica. Conosce i suoi nuovi colleghi: il preside Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli), la prof di inglese Anna Ronco (Elisabetta Pellini), la prof di scienze Marta Cavalli (Lorena Cacciatore) e il prof di matematica Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore).

 

Tra i nuovi alunni, inoltre, c’è Naima (Carola Abballa Said), la ragazza che la sera prima era fuggita dalla sua auto, rubandole anche il cellulare. Ma c’è di più. La sera in cui Naima e la Prof si sono incontrate, è morto un uomo: Abdul, lo zio di Naima, l’uomo che la stava inseguendo. Camilla è costretta ad andare in commissariato in qualità di testimone ed è qui che incontra inaspettatamente il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Adesso è vicequestore e vive a Torino. I due sono senza parole per questa sorpresa che, in fondo, è gradita a entrambi. Rincontrarsi dopo tanto tempo fa uno strano effetto.

Lascia un commento