Home » Pod Prikritie: una finestra sulla Bulgaria

Pod Prikritie: una finestra sulla Bulgaria

 Oggi ci trasferiamo in Bulgaria per parlare di una nuovissima serie che potrebbe diventare imperdibile per il pubblico bulgaro e per tutti gli appassionati di televisione dell’est. Si tratta di Pod Prikritie.

E’ un action drama molto classico di stampo gangster, per intenderci una serie alla Padrino. Una miscela di personaggi accattivanti che possono sembrare davvero reali, dal braccio destro del boss, al boss, alla moglie super sexy del boss, agli scagnozzi che scorazzano a bordo di macchine dalla grossa cilindrata, ai poliziotti (e come potrebbero mancare). Un tutti contro tutti dove l’odio muove gli ingranaggi della lotta al potere. Come ogni serie che parla della malavita non può mancare l’azione dove sono le sparatorie a far da padrone.

Pod Prikritie significa sotto copertura e infatti è la storia di un poliziotto, l’agente Martin Cristov, che viene mandato in Bulgaria per fermare un boss mafioso: Petr Tugiarov, detto Giaro. Inizia così la sua missione segreta. Dovrà infiltrarsi nel clan e ottenere la fiducia del malavitoso per riuscire a smontare l’organizzazione dall’interno. Aiutato dal mentore Emil Popov, avrà con se un finto dossier che farà sicuramente gola a Tugiarov. Infatti sembra davvero un criminale degno di questo nome. Ecco allora che un semplice ragazzo della periferia di Sofia, si trasforma nel primo agente segreto della Bulgaria.

Nonostante le critiche, c’è chi dice che i dialoghi siano troppi precisi per raccontare realisticamente della malavita, promette di essere un prodotto concorrente alle serie americane di maggior successo nel genere. Infatti Pod Prikritie è una visione realistica e moderna della Bulgaria. La serie mostra nei dettagli la vita reale negli ambienti mafiosi e polizieschi. Per la prima volta i telespettatori vedranno come diventa un uomo quando è in bilico tra la brutalità e la compassione, avranno una finestra sugli ultimi decenni di storia del paese.

2 commenti su “Pod Prikritie: una finestra sulla Bulgaria”

  1. aprposito il film “pod prikritie”, non centra assulutamente con la ucraina,non riesco a capire perchè ci trasferiamo li? il film è 100 percento bulgaro..prima di scrivere degli argumenti, l’autore si deve informare un po’ meglio…

    Rispondi
  2. hai ragione! errore corretto…purtroppo, a volte, quando si cercano informazioni su siti diversi per articoli diversi, le sviste capitano

    Rispondi

Lascia un commento