Home » Morangos com Açúcar: su TVI la risposta a Glee

Morangos com Açúcar: su TVI la risposta a Glee

Oggi ci trasferiamo in Portogallo per parlare di una serie che, molto prima di Glee, ha puntato sulla musica, la recitazione e il ballo ovvero Morangos com Açúcar che tradotto in italiano sarebbe Fragole con Zucchero. E su questo dolcissimo titolo s’intrecciano le storie di un gruppo di ragazzi che frequenta una scuola per giovani artisti.

Otto lunghissime stagioni trasmesse da TVI e ancora tanto successo per questa serie che regala ogni giorno emozioni dietro ai banchi di scuola e non solo. Competizione, dedizione, avventura e amore con molta musica e danza sono gli ingredienti del nuovo anno scolastico.

La scuola D. Sebastião si propone di essere una scuola di arti che ogni anno da il benvenuto a nuovi studenti che promettono di lavorare duramente, sfidandosi ogni giorno e ovviamente vivendo molte avventure. L’istituto è diretto da Linda che nell’ottava stagione si ritrova ad avere meno fondi e per questo a ridurre le borse di studio. Uno solo degli studenti potrà andare a Londra per migliorare i propri studi…la competizione aumenta!

L’arte unita alla vita dei personaggi, l’arte che la cambia. Come nel caso di Lourenç, una promessa del pallone che lascia tutto per dedicarsi alla danza contro il volere del padre. Oppure Martha e Andrea, due sorelle talentuose che vivono in costante rivalità, ancora Claudia, la sorella maggiore che ama dedicarsi alla cronaca sportiva, ma che alla fine scopre alcune verità nascoste come la relazione tra Martha e Lourenç.

Ancora Inês e Pedro fratellastri che sognano una la carriera di attrice e cantante, l’altro di capire realmente cosa fare nella vita e per questo si iscrive alla D. Sebastião. Poi c’è la ricca e sempre alla moda Rosa, Sandra di origini cinesi che si innamora di Javi, proveniente da una tradizionalista famiglia indiana e che sogna di diventare una star di Bollywood. Violeta, una giovane in gamba dal passato sorprendente, Gil, il solito rubacuori egoista.

La serie di personaggi è davvero numerosa. Giovani studenti talentuosi che al sapore di fragole con lo zucchero inseguono un sogno e l’arte della vita.

Lascia un commento