Home » Aida, la serie più vista della Spagna su Telecinco

Aida, la serie più vista della Spagna su Telecinco

Per la rubrica dedicata alle serietivu straniere, oggi parleremo di Aida, una delle commedie di maggior successo trasmessa da Telecinco sin dal 2005.

Originariamente l’attrice che interpretava la protagonista Aida Garcia era Carmen Machi. La serie nasce come spin off della serie Siete Vidas, dove la donna era collaboratrice domestica al servizio di Sole, poi nel bar di Gonzalo.

Dopo il decesso del padre Aida riceve in eredità una casa dove si trasferisce con i figli ed è proprio qui che comincia la serie. Tra vicini e amici che capeggiano nella vita della protagonista, le situazioni comiche sono all’ordine del giorno.

Nel 2009, la sesta stagione, Carmen Machi abbandona la serie (nella puntata La familia mata) e al suo posto arriva Miren Ibarguren, che interpreta Soraya, la figlia maggiore di Aida che raggiunge la famiglia per prendersene carico.

In occasione della centesima puntata è stato preparato un episodio speciale, un musical nel quale tutti gli attori hanno dato abilità delle loro capacità di ballerini e cantanti.

Nel 2007 Aida è diventata la serie televisiva più vista della Spagna e ha ricevuto molti premi tra cui l’Ondas come migliore serie spagnola e il TP de Oro agli attori.

Attualmente è in onda l’ottava stagione e ne sono state previste almeno altre quattro.

Lascia un commento