DOC Channel: documentari di qualità

di Redazione Commenta

Per gli amanti delle web tv la piattaforma multilingua Streamit può rivelarsi un vero portento. A disposizione dell’utente una molteplicità di canali che spaziano dal cinema alla moda, dai motori al turismo, dall’attualità alla musica e allo sport, tutti interamente in flash e molto ben curati.

Di recente Streamit ha messo a punto un software per i possessori di cellulari bluetooth, che una volta scaricato consente di trasformare il telefono in un comodo telecomando per poter navigare, in tutta comodità, attraverso le 28 Web TV presenti sul sito Streamit.it

Ultimo arrivato della famiglia DOC Channel, inaugurato lo scorso 16 marzo, nato da un’idea della DOC Video di Renato Perronetto, obbiettivo dare spazio ai documentari italiani in particolare su tematiche sociali e d’autore. Nella sua prima fase DOC Channel si sta dedicando alla promozione di film-documentari trasmessi in streaming, on demand e pay per view.

Gli internauti possono usufruire, supportati da un’elegante mascherina che consente la rapida interazione con il palinsesto, di una programmazione quotidiana in onda per una settimana e della possibilità di scegliere un documentario fruibile gratuitamente per sette giorni, vengono proposti in catalogo anche dei filmati non in palinsesto acquistabili e utilizzabili per 48 ore.

Fra i documentari proposti Oltre la Paura di Alberto Coletta dove si parla dello scontro elettorale per la Presidenza della Regione Sicilia nel 2006, tra Rita Borsellino, sorella di Paolo, il giudice assassinato dalla mafia nel 1992 e Totò Cuffaro, governatore uscente. Scalabrun di Gianfranco Barberi e Marco Di Castri protagonista il fascino della montagna e Aria di Golpe di Armando Ceste: Dario Fo e Franca Rame, raccontano i retroscena di un loro spettacolo del 1973, carico di tensioni, di emozioni, e con una forte vena ironica.

DOC Channel, offre l’occasione ai filmakers di presentare i propri lavori entro il 31 marzo ad un indirizzo specificato sul sito, con la possibilità della messa in onda, previa verifica della qualità del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>